Pippo Baudo svela l’importo della sua pensione, attenzione: la cifra è da capogiro
Classe 1936, siculo, Pippo Baudo è un monumento del mondo dello spettacolo, pertanto intoccabile re incontrastato del piccolo schermo. Una lunga carriera la sua, costellata di successi.
Baudo è ritenuto il presentatore per eccellenza, amatissimo dal grande pubblico per via del suo carisma, del suo modo di parlare sempre raffinato, per il suo talento innato.
Lo abbiamo sempre visto sorridente avanzare, a passo svelto, sui principali palchi italiani, come quello di Sanremo, conquistando la platea con la sua verve, la sua parlantina accattivante.
In merito alla vita privata e sentimentale, il noto conduttore ha avuto 5 compagne e due figli: Alessandro e Tiziana. La sua ultima storia importante è stata con la cantante Katia Ricciarelli, che sposò nel lontano 1986, un matrimonio poi naufragato a distanza di circa 20 anni.
Poco fa, Pippo Baudo ha rivelato l’importo della pensione e vi assicuro che la cifra è da capogiro.
Tutti conoscono in Italia il conduttore televisivo Pippo Baudo. Si tratta di una delle personalità più note d’Italia, che ancora oggi viene seguito con molto interesse dagli italiani. Per la sua bravura, ma anche per la sua simpatia, Pippo è entrato in breve tempo nel cuore degli italiani e come si ricorderà è stato anche sposato con la soprano Katia Ricciarelli. C’è stata tanta delusione quando i due hanno annunciato la loro separazione e questo forse nessuno se lo sarebbe mai aspettato.
Recentemente la soprano ha rilasciato alcune interviste dove ha parlato dell’attuale rapporto con l’ex marito, un rapporto che si sarebbe incrinato tanto che tra i due non ci sarebbe altro che un “buongiorno e buonasera”. Baudo nel corso della sua carriera ha lanciato numerosi artisti, tra cui Beppe Grillo e la mitica Laura Pausini, e tra l’altro è stato il primo a credere fortemente in lei, che all’epoca aveva soltanto 15 anni. Recentemente sono state lanciare indiscrezioni circa l’ammontare della sua pensione, vediamo a quanto ammonta.
In questi giorni il figlio di Pippo Baudo, Alessandro, ha fatto sapere una notizia molto importante ai fan, i quali dopo averla appresa si sono chiesti semmai il noto conduttore non stesse tanto bene. Alessandro ha deciso di tornare in Italia dall’Australia per stare vicino al papà in quanto Pippo “a sua bella età, ma la sua tempra è forte. La decisione di trasferirmi in Italia è anche un modo per dirgli: “Io sono vicino a te, se hai bisogno chiama e io corro’” – queste erano state le parole del figlio Alessandro.
Pippo è uno dei volti che hanno fatto appunto la storia della televisione italiana, nella sua carriera c’è la conduzione di tantissimi programmi e anche del Festival di Sanremo. Una personalità poliedrica e versatile che ancora oggi viene amata e apprezzata dagli italiani. Ha anche conseguito la laurea in Giurisprudenza non esercitando mai nessun tipo di professione affine.
Una delle artiste più famose d’Italia, Orietta Berti, indirettamente ha rivelato quanto prende Pippo Baudo di pensione. ”Ha versato i contributi per 50 anni, ma nonostante ciò mi ritrovo con 900 euro di pensione così come Pippo Baudo” – così ha detto la Berti svelando quindi l’importo della pensione di Pippo, il quale quindi, come si può vedere, è abbastanza basso per l’incredibile carriera svolta sino ad ora.