Pino Insegno, il colpo di scena in Rai: cosa salta fuori
È noto già da mesi che Pino Insegno sarebbe tornato in in tv con Reazione a Catena, programma musicale che tiene compagnia il pubblico di Rai1 nel preserale. Il game show condotto da Marco Liorini, che al momento è impegnato a generare ascolti con L’Eredità, motivo per cui era necessario trovare un sostituto. Proprio nella giornata di ieri è andato in onda lo spot che anticipa il ritorno del format estivo, generando polemiche sul web. Ma andiamo con ordine.
Quando torna Reazione a catena
Reazione a Catena torna a far cantare e ballare il pubblico di Rai 1, ma non subito. Il game show che era in palinsesto a giugno slitta ancora di un mese, mentre si allunga L’Eredità, il gioco preserale campione di ascolti di Marco Liorni. Come è giusto che sia, dopo un’anno di duro lavoro senza mai fermarsi, Liorni si prende la sua meritata pausa e lascia spazio a Pino Insegno e la sua “eredità”. Dopo il flop del Mercante in Fiera su Rai 2, il comico è pronto a rifarsi e mostrare quanto sia adatto a questo ruolo. Proprio da ieri, sulla Rai, stanno andando in onda i coming soon con la scritta “Prossimamente” in cui l’attore si trasforma in un impacciato concorrente. Spot che ha generato come sempre tante polemiche sui social.
In questi giorni sta andando in onda lo spot con Pino Insegno in veste di concorrente imbranato di Reazione a Catena dove ammette: “Non lo so fare il concorrente, so fare il conduttore … l’ho già fatto“. Sui social la notizia non è stata presa bene, c’è chi minaccia di cambiare canale: “Buono a sapersi, ho sperato fino all’ultimo in un altro conduttore, ma visto che la scelta è questa, purtroppo, nonostante non abbia mai perso una puntata di questo programma, sarà l’anno in cui non lo guarderò neppure per sbaglio!”, scrive un utente su X. Chi invece lo difende: “lo lo guardavo quando lo conduceva lui, era divertente“. (continua dopo il video)
Non c’è ancora una data ufficiale ma dal palinsesto Rai il programma doveva iniziare il 3 giugno, ma visto gli ascolti record de L’Eredità, i vertici di Viale Mazzini hanno pensato bene di allungare un pò di più il game show di Liorni. La paura di un nuovo flop è dietro l’angolo e quindi è bene limitare al minimo i danni. Dunque L’Eredità non finirà il 31 maggio come negli anni scorsi, ma proseguirà fino alla fine di giugno.