Pietro e Maria scomparsi dopo il matrimonio: l’ultima telefonata alla sorella

In Italia ogni anno accadono degli episodi che fanno davvero discutere la pubblica opinione. Si tratta di episodi che molto spesso hanno a che fare con decessi di persone ma anche con scomparse improvvise.

Sono tante infatti le persone che spariscono nel nulla senza lasciare traccia alcuna. Ogni volta che qualcuno sparisce la gente va in ansia e ovviamente ci si attiva subito per poter trovare le persone che spariscono tutto ad un tratto.

Molte volte questi episodi si trasformano in eventi gravissimi e con il decesso delle persone ricercate. Non sempre ovviamente le persone che scompaiono decedono, alcune volte queste ultime si allontanano in maniera del tutto volontaria per problemi personali che magari stanno vivendo a livello interiore.

Non è mai bello quando scompare una persona e per questo le autorità cercano sempre di trovare gli scomparsi nel più breve tempo possibile anche per dare delle risposte ai famigliari che giustamente aspettano che il loro caro venga trovato, possibilmente sano e salvo. A volte purtroppo non è così.

In queste ore sta facendo discutere proprio in Italia un caso del tutto particolare che riguarda Pietro e Maria due giovani sposi che sono scomparsi improvvisamente dal casertano. I due si sono sposati pochi giorni addietro e dopo il matrimonio hanno fatto perdere completamente le proprie tracce.

Maria Zaccaria e Pietro Montanino si sono sposati otto giorni fa nel casertano. Della coppia che ha già due figli piccoli non si hanno più notizie da martedì 29 ottobre 2024. Gli stanno cercando praticamente ovunque ma purtroppo di loro due non si hanno tracce.

Dopo la celebrazione del loro matrimonio i due sembrano essersi volatilizzati nel nulla. La denuncia di scomparsa è stata immediatamente presentata dai famigliari che si chiedono dove siano finiti gli sposi. Niente faceva presagire che i due potessero allontanarsi.

“Aiutateci: sono scomparsi mio figlio Pietro e sua moglie Maria, genitori di due bambini piccoli, da Frattamaggiore (NA ndr) il giorno 29 ottobre. Fate girare e condividete” – questo l’appello che il sacerdote Maurizio Praticello ha rilasciato alla stampa locale e nazionale. Anche la comunità ecclesiastica è molto preoccupata.

In paese sono stati affissi anche dei cartelli. E colpisce molto l’ultima telefonata alla sorella. “Cari cittadini, mi rivolgo a voi con il cuore pesante. Pietro e Maria sono scomparsi e noi tutti siamo in preda alla preoccupazione. Vi chiedo di aiutarci a diffondere questa notizia per aumentare le possibilità di ritrovarli. Se avete informazioni utili o avvistamenti, vi prego di contattare le autorità o di scrivere qui. Ogni piccolo aiuto può fare la differenza. Grazie per il supporto che darete” – queste le parole del sindaco Antonio Del Prete.

“L’ultima telefonata martedì alle ore 17 circa, per avvisare la sorella della sposa che avevano avuto un imprevisto ed era necessario andare a riprendere il bambino a calcetto. Da quel momento il telefono di Pietro è muto. Quello di Maria era stato lasciato a casa“ – così ha riferito ancora il sindaco.

La speranza adesso è che i due sposi possano trovarsi, le ricerche sono condotte a tappetto in tutta la zona e anche oltre.