“Piazza Pulita”, Corrado Formigli con il tutore al braccio: cosa gli è successo

Ieri sera, giovedì 10 ottobre 2024, è andato in onda una nuova puntata di Piazza Pulita, il programma di attualità in onda su La7. A condurlo, come sempre, Corrado Formigli, che però è apparso diverso dal solito: il conduttore si è presentato con un tutore al braccio. Cosa gli è successo? Formigli ha precisato che si è presentato lo stesso in studio, nonostante le sue condizioni fisiche e ha spiegato ai telespettatori il motivo per cui portava un tutore. (Continua dopo le foto)

"Piazza Pulita", Corrado Formigli con il tutore al braccio: cosa gli è successo

“Piazza Pulita”, i temi della puntata del 10 ottobre 2024

La puntata di Piazza Pulita in onda ieri sera su La7 ha offerto ai telespettatori un reportage immersivo sul conflitto in Medio Oriente. Un argomento che Corrado Formigli ha voluto presentare in prima persona, oltre a quello sulle inchieste del programma sulle nomine fatte dal governo Meloni. Tra i temi al centro della puntata anche le “promesse economiche” del governo. Corrado Formigli ha avuto ospiti in studio quali Romano Prodi, Tomaso Montanari, lo scrittore Nicola Lagioia, i giornalisti Joumana Haddad, Francesca Mannocchi e Maddalena Oliva, poi il Presidente dell’Osservatorio CPI Carlo Cottarelli, Claudio Borghi (Lega) e Alessandra Moretti (PD). (Continua dopo le foto)

“Piazza Pulita”, Corrado Formigli con il tutore al braccio durante la diretta

Nonostante il suo stato fisico, il conduttore di La7 si è presentato in studio per condurre la nuova puntata del suo talk show. Corrado Formigli ha aperto la puntata di Piazza Pulita facendo una premessa ai suoi telespettatori. Tutti hanno notato che il conduttore aveva un braccio bloccato dal tutore, quindi lui ha voluto raccontare la sua situazione. “Eccoci qua, è una puntata importante e non potevamo mancare. Datemi magari una mano, abbiate un po’ di comprensione perché sarà una conduzione un po’ faticosa”, ha annunciato, prima di scendere nel dettaglio e spiegato quanto gli è successo.

Il conduttore ha ammesso di aver fatto uno sforzo a presentarsi in studio dopo essere stato vittima di un incidente. “Vedete che ho un braccio appeso perché ho avuto un incidente. Ho cinque costole fratturate, una scapola fratturata e qualche escoriazione. Ma sono qua, abbastanza intero, per stare con voi e affrontare un tema, stasera, che è veramente molto serio”, ha rivelato. Il giornalista ha scelto di mantenere riservati i dettagli su come si sia procurato le ferite. Quello che sappiamo è che l’incidente ha avuto conseguenze fisiche significative, tra cui la frattura di diverse costole e di una scapola, oltre a numerose escoriazioni. Nonostante l’incidente, Formigli ha deciso di non mancare alla conduzione del programma.