Perdere peso in 7 giorni: ora si può, grazie alla dieta del riso
La dieta del riso è un regime alimentare che sta spopolando nell’ultimo periodo, vuoi anche per il fatto che oramai siamo entrati ufficialmente nel mese di marzo e, tra poche settimane, inizierà finalmente il periodo caldo. Pertanto sono in molti a voler smaltire i grassi accumulati in inverno per presentarsi in forma alla prova costume. Del resto si sa che il periodo primaverile è contrassegnato dal risveglio dei sensi: ci si lascia alle spalle il letargo dei mesi invernali e si iniziano a pianificare le tanto desiderate ferie estive. In questa stagione sono moltissime le persone che dunque decidono di adottare delle sane abitudini alimentari.
Ma come si svolge la dieta del riso? Si tratta di un piano settimanale che propone piatti diversi ogni giorno, ma tutti basati su questo cereale. Per tutta la settimana in cui condurrete questa dieta, i vostri pasti dovranno essere cinque, tre dei quali non cambieranno mai: colazione (una tazza di latte scremato, tre crackers ed una tazza di tè o di caffe), la merenda di metà mattina e quella pomeridiana (in ambedue i casi, un frutto).
Per quel che riguarda pranzo e cena, si partirà lunedì con 150 grammi di merluzzo, insalata mista e 2 cracker a metà giornata, mentre la sera mangerete 2 uova sode, verdure bollite, 30 grammi di riso e un’insalata scondita o poco condita. Per il martedì il piano prevede riso e carciofi e 150 grammi di fragole (pranzo) e 2 uova sode, verdure bollite, 30 grammi di riso ed insalata (cena).
Il mercoledì a pranzo potrete mangiare 150 grammi di carne bianca arrosto, spinaci bolliti e 2 cracker, mentre la cena sarà 2 uova sode, verdure bollite, 30 grammi di riso ed insalata mista. Per il pranzo del giovedì avrete a disposizione 60 grammi di formaggio, insalata e 2 fette di pane integrale, mentre la sera 80 grammi di riso con salsa di pomodoro, 2 fette di pane integrale e carciofi.
Venerdì: insalata di pollo arrosto, verdure miste e 2 cracker (pranzo), 80 grammi di riso, pomodori, verdure al vapore e 1 yogurt (cena); sabato: 60 grammi di riso, 50 grammi di tonno e peperoni arrosto (pranzo), zuppa di verdure, 1 yogurt naturale e 3 cracker (cena); domenica: 60 grammi di risotto allo zafferano ed insalata mista (pranzo) e, per concludere, cena a base di 150 grammi di petto di pollo arrosto ed insalata di spinaci.
Questo regime alimentare sta avendo un grande successo tra gli utenti della rete, e potrebbe dunque essere degno di sperimentazione.