PERDE LA VITA A SOLI 40 ANNI PER UN BANALE ERRORE

Quando una persona perde la vita, per una qualsiasi causa, è sicuramente un momento molto particolare. Si tratta di un momento di forte dispiacere che ci colpisce nel profondo specie se a perdere la vita è una persona a noi cara.

In moltissime culture del mondo si crede ad una vita dopo il decesso e la perdita di una persona cara può anche essere un motivo di forte preghiera e cerimonie atte a ricordare il defunto. Il decesso ovvero la perdita della vita è un momento che purtroppo tutti noi siamo destinati prima o poi ad affrontare.

La vita è fatta così, di nascita e decesso. Ovviamente ci si augura che il nostro momento arrivi quanto più tardi possibile questo in quanto nessuno vorrebbe perdere la vita in modo prematuro. La vita è fatta come si sa di imprevisti e può succedere davvero di tutto nel corso della nostra esistenza.

Proprio per questo ci dobbiamo preparare ad affrontare qualsiasi situazione. Quando veniamo a sapere che una persona che magari conosciamo bene ha perso la vita ci preoccupiamo anche per la famiglia che deve affrontare un momento sicuramente non felice, in quanto perdere una persona cara è qualcosa di particolare.

Specie se la persona che perde la vita è giovanissima. Infatti moltissimi giovani ad esempio perdono la vita anche per motivi diversi come ad esempio sinistri stradali o altri episodi del genere.

Secondo quanto si apprende dalla stampa internazionale una donna di nome Katie, di 40 anni, è deceduta a causa di un errore dei medici. La donna, in carriera e madre di una bambina, aveva da diverso tempo un dolore intenso al naso. A questo punto ha deciso di rivolgersi ai medici.

La donna voleva capire di cosa si trattava. Dalle prime visite era emerso che si trattava di qualcosa di non tanto grave, ovvero di una semplice sinusite. Katie Froggatt, questo il nome della donna, aveva invece una neoplasia molto grave che si nascondeva sotto al suo viso, ma nessuno se ne è accorto.

Fino a quando non è stato troppo tardi. La donna dopo diverso tempo dalla diagnosi si è spenta nella giornata del 28 giugno a casa sua lasciando nello sgomento più totale la famiglia. La donna pare non riuscisse più a respirare con il naso a causa del forte dolore e per questo si è rivolta ai medici.

Dopo ancora qualche mese, la donna ha visto fuoriuscire da una delle sue narici una massa anomala: si trattava appunto della neoplasia che era cresciuta e fuoriuscita dalla cavità nasale. Katie aveva una neoplasia ai setti nasali, tutto è cominciato nel 2021 con la scoperta della patologia.

All’inizio di giugno 2021 si lamentava di quella che pensava fosse sinusite. Le hanno prescritto degli antibiotici, ma si è scoperto che era una neoplasia ai setti nasali. Dunque, da giugno a dicembre le hanno semplicemente detto di prendere questi farmaci credendo si trattasse di polipi” – così ha detto un’amica.

“Solo a gennaio dell’anno scorso le è stata diagnosticata la neoplasia , una forma aggressiva, e ha dovuto sottoporsi a un’operazione per rimuovere parte del naso. Poi c’è stata la radioterapia, anch’essa inconcludente: era troppo tardi” – queste ancora le parole della sua amica ancora sgomenta per quanto accaduto.