“Perché mi inca… decisamente”. 4 di sera, la furia Del Debbio: la ‘strigliata’ in diretta
Partenza decisamente frizzante per “4 di Sera”, la nuova trasmissione di approfondimento su Rete Quattro in onda dal lunedì al venerdì alle 20.30. Alla seconda puntata del programma, condotto da Paolo Del Debbio, è subito scoppiato uno scontro tra il conduttore e la regia a causa di un disguido tecnico.
“Il nuovo Emilio Fede?”. È uno dei messaggi che si leggono sotto il video, già diventato virale sui social. Centinaia di persone hanno commentato la sfuriata di Paolo Del Debbio andata in scena la sera del 3 settembre. In studio si stava discutendo dello scandalo che ha coinvolto il ministro della cultura, Gennaro Sangiuliano. Oltre al pubblico a casa, Del Debbio ha lasciato senza parole anche gli ospiti in studio. Intorno al tavolo con lui Simona Malpezzi, Giuseppe Cruciani e Pietro Senaldi.
“Perché mi inca… decisamente”. 4 di sera, la furia Del Debbio: la ‘strigliata’ in diretta
L’ira di Del Debbio è esplosa all’improvviso a causa, apparentemente, di un problema con l’audio. “Non si sente”, ha sbottato. A un certo punto ha avvertito tutti che, se il problema non fosse stato risolto, avrebbe provveduto lui stesso. Come? Sostituendosi direttamente ai tecnici audio che lavorano sul mixer che serve a regolare il livello delle voci. Il presentatore è famoso perché a volte va sopra le righe, in questa occasione ancora di più del solito.
Così è esploso Del Debbio: “Allora, prima che mi arrabbi decisamente, lo dico alla regia: non si sente, va bene? Avete voluto l’exploit iniziale a ‘4 di Sera’? L’avete avuto! Quindi regolate, sennò vengo io a quegli attrezzini che vanno su e giù e ci penso io. Mi metto una consolle qui e faccio tutto da solo. Poi spazzo anche lo studio“.
Lo spezzone del video è stato estrapolato e caricato sui social, ed è già diventato virale con centinaia di condivisioni in pochissime ore. Ovviamente, le immagini hanno suscitato molte reazioni tra gli utenti della rete. Qualcuno, come già detto, ha evocato le sfuriate e i fuorionda di Emilio Fede contro i tecnici e la regia del Tg4 all’epoca. Un altro ha esclamato: “Quanta cafonaggine, che imbarazzo! Poveri i collaboratori di Del Debbio”. Un altro ancora ha segnalato la reazione sproporzionata: “In punta di piedi”. E poi viene fatto nota che era solo la seconda puntata, “questo ne deve fare decine e decine tutte le sere…”.
La sfuriata di Del Debbio ha sorpreso persino Giuseppe Cruciani, noto per essere molto diretto durante le sue trasmissioni radiofoniche e televisive. Sarà stato per la sfuriata, ma, come ha fatto notare qualcuno, la puntata è poi proseguita senza più problemi tecnici.