“Per sempre con noi”. Musica italiana in lutto, il cantante morto in un incidente stradale

“La tua musica sarà sempre con noi”. “Addio gigante buono”. Sono tantissimi i messaggi arrivati sui social dopo che si è diffusa la notizia della morte del cantautore a seguito di un terribile incidente stradale. Lo schianto questa mattina, 6 novembre, poco dopo le 6 alla periferia di Polignano a Mare, sulla complanare verso Monopoli. Ancora da capire la dinamica. Secondo quanto si apprende, viaggiava da sola in auto quando sarebbe uscita fuori strada finendo contro un muretto.

Forse per una distrazione o un malore improvviso. Sull’accaduto indagano i carabinieri arrivati sul posto insieme agli operatori del 118 e personale dell’Anas. Il traffico è rimasto paralizzato per ore. La regolare circolazione, informa Anas, è stata ripristinata in tarda mattinata.

morto il cantauatore antonio maria seripierri

Morto il cantantautore Antonio Maria Seripierri

Ora è il momento del dolore per il cantautore polignanese Antonio Maria Seripierri, in arte U’ Bronx. Lo chiamavano “L’uomo chitarra”, così come il nome del primo album dell’artista. La musica al centro della sua vita raccontata in diversi album “che racchiudono tutto il suo bagaglio musicale e tutto il suo amore per la sua Polignano a Mare”.

morto il cantauatore antonio maria seripierri

La sua carriera è caratterizzata da un mix di canzoni pop, folk e influenze della musica tradizionale italiana. Nonostante non sia un nome ampiamente conosciuto nel panorama mainstream, ha saputo ritagliarsi uno spazio nell’ambito musicale per la sua capacità di raccontare storie e emozioni attraverso i suoi testi e la sua musica.

morto il cantauatore antonio maria seripierri

Spesso i suoi brani sono caratterizzati da una scrittura poetica e riflessiva, e la sua musica si distingue per un approccio molto personale, che mescola il suono classico della canzone d’autore con sonorità più moderne.