“Per me vali zero”. Ballando con le stelle, il marito di Federica Pellegrini interviene su Ceccon

“Non vali niente”. Durissimo sfogo a sorpresa di Matteo Giunta, marito di Federica Pellegrini. Il 21 settembre la campionessa di nuoto ha debuttato nella nuova veste di ballerina vip nel programma di Milly Carlucci, Ballando con le Stelle 2024, su Rai Uno. Federica fa coppia con Angelo Madonia. La prima esibizione non è andata benissimo per lei. La giuria non l’ha premiata: voti tra il 4 e il 5 da Carolyn SmithSelvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto. Ivan Zazzaroni invece le ha dato un bel 7, più per simpatia.

Alla vigilia del programma Federica Pellegrini ha parlato in una intervista ad Affari Italiani: “La televisione mi affascina e periodicamente ho avuto modo di partecipare a programmi molto popolari. Ho sempre selezionato bene le mie partecipazioni televisive, proprio perché non è il mio mondo e non volevo fare passi falsi. Adesso sono concentrata su Ballando con le Stelle, per il futuro vedremo, ma se capiterà l’occasione giusta non mi tirerò indietro”. Ora si parla di lei per questo duro sfogo del compagno e padre della sua bambina.

Ballando con le stelle, il marito di Federica Pellegrini interviene su Ceccon

Matteo Giunta e Federica Pellegrini si sono sposati a Venezia il 27 agosto del 2022. Prima di diventare il compagno di vita della campionessa, Matteo è stato suo allenatore in piscina. La prima foto sui social come coppia risale al 2019, due anni dopo la separazione tra Pellegrini e l’ex fidanzato e nuotatore Filippo Magnini. Lo scorso 3 gennaio Federica e Matteo sono diventati genitori della piccola Matilde.

Bordata social da Matteo Giunta a Thomas Ceccon, dopo che il campione olimpico di nuoto a Parigi 2024 non si è risparmiato su Federica Pellegrini in una intervista sul Corriere della Sera. Il marito della campionessa non cita direttamente Ceccon, ma si capisce che il bersaglio è lui: “Il rispetto è il valore fondamentale alla base dello sport e della vita. Se non ce l’hai, puoi aver vinto anche le Olimpiadi, ma per me vali zero. Questo è tutto quello che ho da dire sull’argomento”.

Ma cosa ha detto Ceccon per mandare Giunta su tutte le furie? Alla domanda del giornalista che gli ha chiesto cosa rappresentasse per lui Federica Pellegrini, Thomas ha risposto: “Niente. Non è mai venuta a dirmi una parola. Si fa i fatti suoi e io mi faccio i fatti miei. L’ho vista allenarsi tantissimo. L’ho ammirata come sportiva. Per il resto, sinceramente, no”.