Per le nozze scrive a tutti e pretende regali da almeno 1000 euro
Sempre più coppie optano per la convivenza ma c’è chi ancora sogna l’abito bianco, il gran giorno delle nozze. Chi decide di sposarsi, deve preventivare spese non indifferenti.
Tutto viene curato con dovizia di particolari, assicurandosi che i preparativi per il matrimonio procedano nel migliore dei modi. Diciamoci francamente che, anche in materia di regali degli invitati, le cose sono decisamente cambiate.
C’è ancora la classica lista nozze ma, in tempi di crisi, si bada a monetizzare e, in molte, sono le coppie che preferiscono ricevere la classica busta in denaro che dovrebbe essere a discrezione degli invitati.
La discrezionalità non sempre esiste in quanto c’è chi ha apertamente dichiarato di voler ricevere un’ingente cifra da coloro che ha invitato alle sue nozze.
La storia è divenuta, in men che non si dica, virale e, come sempre, il popolo del social si è diviso tra favorevoli e contrari.
Se in tante coppie danno importanza all’aspetto religioso del matrimonio, per molte altre è più importante scartare i regali. E qui viene il bello (in senso ironico del termine), in quanto una sposa è stata fortemente criticata per aver messo per iscritto, su Facebook, cosa avrebbe voluto ricevere dai suoi invitati. Un post diffuso sui social, senza lasciare la libertà ad amici e parenti di scegliere cosa regalare.
Se finora il motto è sempre stato ” quel che conta è il pensiero”, in questo caso si tratta di un pensierone, in quanto la futura sposa ha creato una vera e propria lista, ritenendo che la spesa minima, ritenuta accettabile da lei e dal futuro marito, fosse di 1000 euro, aggiungendo una serie di termini e condizioni per ogni voce.
Nel post condiviso su Facebook si legge: “Vorrei annunciare a tutti la mia lista dei regali! Per tutti coloro che verranno al mio matrimonio, c’è una lista di regali che puoi portare. DEVI scegliere dalla lista. Non ci sono eccezioni”. Una vera e propria imposizione, con l’aggiunta che gli invitati avrebbero dovuto scegliere tra specifici elettrodomestici indicati dalla futura sposina, come elettrodomestici (es. mixer, frullatore etc), borse griffate, possibilmente Gucci o Louis Vuitton.
Sarebbero potute andar bene anche borse di altre marche, purché dietro il nullaosta della diretta interessata, capi di abbigliamento del valore di 1000 euro o più, di marca Calvin Klein, Moschino, Nora’s o qualcosa di simile; nuova pavimentazione, cioè piastrelle per l’intera casa; una nuova auto; 1000 euro o più carte regalo.
Ovvio che dietro queste richieste, gli invitati sono rimasti senza parole e la stessa reazione di choc hanno avuto tutti coloro che si sono imbattuti nella notizia, ritenendo assurde le pretese avanzate, specie in tempi particolarmente delicati come questi, in cui si cerca di andare avanti come meglio si può, sbarcando il lunario e non ci si può certo sprecare tutto quel denaro per un regalo di matrimonio. Il post, sommerso di commenti al veleno, è stato eliminato ma ormai era troppo tardi. Qualcuno (non ci è dato sapere se un invitato o un infiltrato) aveva già fatto uno screenshot ed è apparso su Reddit.