Patrizia Pellegrino e l’esperienza pre-morte: “Sono stata nell’aldilà, cosa ho visto”

News Tv. Durante la puntata di ieri, sabato 2 novembre 2024, Patrizia Pellegrino ha raccontato a Verissimo la sua storia personale. La donna ha dovuto fare i conti con eventi dolorosi, come i diversi lutti in famiglia, ma anche momenti di rinascita. Nell’intervista a Silvia Toffanin, l’attrice ha condiviso alcuni degli eventi più toccanti della sua vita e ha spiegato di aver vissuto un’esperienza pre-morte. Cosa le è successo?

Patrizia Pellegrino racconta l'esperienza pre-morte a "Verissimo"

Patrizia Pellegrino, il dolore per la perdita del papà e del fratello

Tra i tanti momenti dolorosi della sua vita, Patrizia Pellegrino ricorda la morte del padre e del fratello Aldo, entrambi figure centrali per lei. Il fratello, morto a causa della droga, rappresenta una ferita ancora aperta. “Vedere le immagini di papà e di Aldo mi fa sempre male. Non ho paura della morte, so che lui verrà a prendermi”, ha dichiarato, rivelando il suo profondo legame spirituale con il padre. Poi la Pellegrino è passata a parlare di suoi figli.

Patrizia Pellegrino, le parole sui figli

Patrizia Pellegrino è madre di Gregory, adottato in Russia, Tommaso ed Arianna. La madre di Patrizia è la sola che ha avuto l’occasione di vedere il piccolo Riccardo vissuto solo poche ore dopo la sua nascita. La Pellegrino ha dovuto fare i conti con la morte del figlio Riccardo, poco dopo la nascita. “Ogni volta che ripercorro la mia vita sento la mancanza di Riccardo”, ha ammesso la donna con dolore. “Nonostante tutto io continuo a lottare e penso che essere viva sia già una fortuna e un motivo di felicità. Tutti abbiamo momenti in cui ci sentiamo presi alla sprovvista dalla vita e in quei momenti io prego. E grazie a questa concentrazione e al guardarmi intorno, vedere i miei figli sereni, vedere mia mamma che è ancora con me, vedere le persone che amo e l’affetto del pubblico, e mi rendo conto che devo andare avanti e ricambiare l’affetto e i sorrisi che mi vengono regalati”, le sue parole. Poi la drammatica confessione.

Uno dei momenti più intensi della sua vita è stata un’esperienza di pre-morte, vissuta in occasione di una gravidanza extrauterina, prima della perdita di Riccardo. “Una notte ero a casa sola, ho sentito una fitta alla pancia, mi sentivo di morire, strisciando sono andata a chiedere aiuto alla mia vicina. Abbiamo chiamato l’ambulanza, mi hanno portato in ospedale, operato d’urgenza perché avevo tre litri di sangue in pancia. Ho sentito un dottore dire all’altro “La stiamo perdendo” e io vedevo la scena da sopra”, ha rivelato l’attrice, spiegando cosa ha provato in quel momento.

Patrizia Pellegrino racconta l'esperienza pre-morte a "Verissimo"

L’attrice ha descritto la pace che provava, una sensazione di serenità accompagnata da una musica d’arpa. Poi ha sentito di essere vita: “Ho sentito degli schiaffi e il freddo del tavolo operatorio. L’altra parte del mondo non è male, ricordo la pace che ho provato. Era meraviglioso”, ha rivelato.