Papa Francesco, reso noto l’ultimo bollettino sulle sue condizioni di salute

In questo difficile momento per Papa Francesco sicuramente siamo un po’ tutti a chiederci quali siano le sue reali condizioni di salute. Si tratta di una situazione molto particolare che sta destando ovviamente apprensione nei fedeli e non solo.

In Vaticano da quanto si vocifera c’è grande preoccupazione per le sorti del pontefice anche perchè si tratta di una persona di 88 anni che ha già le sue difficoltà. Il suo sistema immunitario non è certo paragonabile a quello di un giovane e per questo la sua salute è molto delicata.

Il Papa ha avuto bisogno del ricovero al Gemelli in quanto ha contratto una polmonite bilaterale, quindi una condizione che ha compromesso la respirazione del pontefice il quale come si sa non riusciva più ad essere curato semplicemente a Casa Santa Marta.

Il trasferimento nella struttura romana si è resto necessario questo in quanto le condizioni di salute di Francesco sono decisamente peggiorate negli ultimi giorni, subito dopo la visita della Premier Giorgia Meloni che lo aveva salutato sincerandosi personalmente delle sue condizioni di salute.

Condizioni che sono apparse critiche per una persona della sua età, e per questo il Vaticano sta attendo anche a come dare le notizie che riguarda la salute di Papa Francesco questo in modo da evitare magari inutili speculazioni che possano nuocere alla tranquillità del Santo Padre.

La Sala Stampa Vaticana ha emanato alle 19:00 di oggi 25 febbraio un nuovo bollettino medico che riguarda le condizioni di Papa Francesco. Nella mattinata come sempre attorno alle 8:00 dalla Santa Sede hanno fatto sapere che il Papa ha riposato bene in maniera tranquilla tutta la notte.

Non solo: nella giornata odierna il pontefice ha anche ripreso a lavorare firmando il decreto di beatificazione di Bartolo Longo e quello riguardo Salvo D’Acquisto che sarà proclamato beato. Il Papa come si sottolineava nei precedenti bollettini è comunque vigile e ben orientato.

Nel bollettino medico di ieri sera, 24 febbraio, si evidenziava un lieve miglioramento delle condizioni; non c’erano state nuove crisi respiratorie, il flusso di ossigeno era stato ridotto lievemente, gli esami risultavano migliorati. Adesso appunto è arrivato il bollettino del 25 febbraio che tutti attendevano.

Al momento la situazione per quanto riguarda il Santo Padre resta stazionaria anche se è presente ancora la lieve insufficienza renale e la polmonite bilaterale. Gli aggiornamenti di oggi 25 febbraio sono molto importanti perchè si attendere di sapere se le cure stiano o meno facendo effetto.

Le condizioni del Santo Padre Francesco come fanno sapere dal Vaticano restano quindi stazionarie sempre in lieve miglioramento rispetto ai giorni precedenti, non ci sono state più crisi asmatiche anche se si precisa che la situazione resta comunque sempre delicata e “complessa” afferma il Vaticano.

Nelle prossime ore sarà diffuso un nuovo bollettino medico sulle condizioni di salute di Papa Francesco che ci auguriamo possa rimettersi presto e tornare in Vaticano.