Papa Francesco, il primo miracolo dopo il decesso

Il decesso di Papa Francesco ha segnato sicuramente la nostra storia recente. Un episodio che ha sconcertato milioni di fedeli e che sta attirando milioni di persone a Roma in modo da poter dare l’ultimo saluto al Santo Padre.

Tutti i giornali sono in fermento in queste ore per seguire quello che accadrà dopo il decesso di Francesco. Dopo le esequie infatti cominceranno ad arrivare tutti i cardinali nominati da Francesco e non solo per poter prendere parte al Conclave che si aprirà nei prossimi giorni.

Un Conclave che si preannuncia davvero frenetico questo in quanto sono tanti i candidati che aspirano a diventare pontefice. Sicuramente il successore di Bergolio dovrà proseguire sulla scia appunto segnata da Francesco questo in quanto la Chiesa ha bisogno di essere più unita che mai.

Papa Francesco è una di quelle personalità che davvero hanno impressionato la gente e i fedeli questo in quanto è stato un pontefice molto umile, un Papa che ha saputo davvero essere al servizio dei più deboli e bisognosi. Insomma qualcosa di davvero molto particolare che restrà impresso nella storia.

Papa Francesco come si sa è deceduto a causa di un ictus improvviso che lo ha strappato a questo mondo. La sua tumulazione avverà nella Basilica di Santa Maria Maggiore dove ha scelto appunto di farsi seppellire nella “nuda terra”.

Nella serata del 25 Aprile giorno della Festa della Liberazione l’Air Foce One, l’areo del Presidente degli Stati Uniti d’America è atterrato all’aeroporto di Fiumicino a Roma. A bordo la delegazione americana con il Presidente Donald Trump e la moglie Melania.

I due saranno infatti tra i maggiori capi di Stato presenti a Roma per dare l’ultimo saluto a Papa Francesco durante i funerali. Infatti il decesso del Santo Padre ha colpito tutti i potenti della Terra e molti di loro saranno a Roma appunto per omaggiare Francesco, una persona che ha avuto spesso contatti con tutti i leader del mondo.

E c’è chi parla di ipocrisia visto che i potenti del mondo pare non abbiamo ascoltato i numerosi inviti alla pace sostenuti appunto da Francesco. Ma è proprio questo il miracolo di Papa Francesco, forse il primo dopo il suo pontificato. Egli è stato capace infatti almeno per un giorno di riunire tutti i potenti della Terra a Roma.

Davanti al suo feretro ci saranno il Re di Spagna e la Regina, il Presidente della Francia Emmanuel Macron, lo stesso Trum appunto assieme alla Presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen. Tante altre le personalità che prenderanno parte ai funerali come ad esempio il presidente ucraino Zelensky che però ha fatto sapere di avere dei problemi a poter raggiungere Roma.

Nell’ora del funerale, i discorsi si sono fatti dolci come miele: “campione della pace”, “voce degli ultimi”, “coscienza del mondo”. Insomma parole bellissime a cui però secondo molti i potenti del mondo non hanno dato seguiti.

Ma la forza di Papa Francesco si vede proprio da qui: la capacità di aver fatto incontrare tutti sotto il cielo di Roma in una giornata di primavera. E forse la speranza è che adesso molte coscienze potranno svegliarsi.

This website uses cookies. By continuing to use this site, you accept our use of cookies.  Per saperne di più