Papa Francesco, che sorpresa a San Pietro!

Lui è una delle personalità più importanti del mondo. Stiamo parlando di Papa Francesco il Santo Padre e pontefice di Santa Romana Chiesa. Costui ancora oggi continua a destare interesse circa le proprie condizioni di salute.

Sicuramente l’ultimo periodo non è stato facile per il pontefice in quanto come ben sappiamo ha dovuto trascorrere un mese e mezzo ricoverato presso il Policlinico Gemelli di Roma dove ha curato una polmonite bilaterale.

Si tratta di una patologia che può essere molto seria per una persona come lui che ha 88 anni. Proprio per questo a Francesco è stato consigliato il ricovero e proprio in ospedale è stato curato a dovere dai medici che per lui hanno fatto davvero di tutto anche quando le condizioni sembravano serissime.

Durante il ricovero il Santo Padre ha avuto ben 4 crisi respiratorie che hanno fatto davvero temere il peggio per quanto riguarda la sua vita. Ma Francesco è ancora tra noi anche se ovviamente ci vorrà del tempo per riprendersi dalla situazione che ha vissuto sicuramente non semplice.

Papa Francesco da capo della Chiesa continua a seguire le situazioni che avvengono nel mondo questo in quanto come ben sappiamo ne stanno succedendo di tutti i colori e la situazione internazionale si fa sempre più incandescente.

Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale Papa Francesco proprio in queste ore è tornato in pubblico. Infatti a sorpresa è comparso nella Basilica di San Pietro a Roma dove si è mostrato anche in tutta la sua fragilità.

Francesco si è mostrato in carrozzina senza abito bianco ma con un poncho. Sembrava una persona comune come le altre ma egli ha voluto fare questa sorpresa ai fedeli. Tutti non hanno potuto fare a meno di non notarlo anche se attorno a lui vi era la solita scorta a guardarlo a vista.

Il Papa è entrato nella basilica poco prima 13, ha salutato due restauratrici e pure alcuni pellegrini che si trovavano lì in quel momento. Come pantaloni indossava dei pantaloni normali neri tipo quelli di un semplice sacerdote, ma è stato impossibile per la gente non conoscere il Santo Padre.

Francesco si è comunque mostrato a suo agio e come ha comunicato la Sala Stampa Vaticana in miglioramenti sono continui. Si vedrà per i prossimi eventi di Pasqua se il pontefice potrà presenziare o meno ma la sensazione è che si vada verso un miglioramento diffuso e davvero notevole.

Anche mercoledì pomeriggio l’incontro a Santa Marta con Re Carlo III e la Regina Camilla non era previsto e questo sicuramente è un segnale che il Papa se la sentendo sempre di più di prendere parte al lavoro e alla vita pubblica. Qualcosa di davvero bellissimo che farà piacere a tutti i fedeli e non solo.

Per quanto riguarda le cerimonia delle prossime festività pasquali nulla comunque è ancora deciso, “vedremo evento per evento” ha spiegato il portavoce vaticano Matteo Bruni sulle pagine del quotidiano Il Messaggero.

This website uses cookies. By continuing to use this site, you accept our use of cookies.  Per saperne di più