Paola Marella e il tumore, sui social il dettaglio strappalacrime
Paola Marella e il tumore, sui social il dettaglio strappalacrime – Paola Marella ha lottato fino alle fine come una vera leonessa. L’architetto e designer, conduttrice su Real Time di programmi cult come Vendo casa disperatamente e Cerco casa disperatamente, è morta a soli 61 anni dopo una lunga battaglia contro la malattia. Era ricoverata al San Raffaele di Milano e nel necrologio, infatti, i familiari hanno chiesto di sostenere economicamente il Pancreas Center Prof Reni dello stesso nosocomio. (continua a leggere dopo le foto)
Paola Marella e il tumore, sui social il dettaglio strappalacrime
I funerali di Paola Marella saranno celebrati questa mattina alle 11 nella chiesa di San Marco, a Brera. È lì che la 61enne abitava e il quartiere rispecchia la sua stessa eleganza. Col tempo Paola Marella, sempre sobria ma colorata, raffinata e profondamente colta, aveva creato un personaggio facilmente riconoscibile grazie al ciuffo bianco che incorniciava la sua chioma scura. E sono tanti i fan a piangerne la scomparsa in queste ore: «Quanta compagnia hai tenuto a tante persone attraverso lo schermo televisivo e le pagine social», le scrivono. E ancora: «Cara Paola, non potevo credere alla notizia della tua morte e pur non conoscendoti di persona mi ha pervaso una profonda tristezza. Ti ammiravo immensamente». (continua a leggere dopo le foto)
Addio a Paola Marella: il ricordo di Enzo Miccio
Pieno di tenerezza anche il messaggio di Enzo Miccio, con cui Paola Marella aveva a lungo lavorato condividendo gli esordi televisivi e la fortuna dei nuovi programmi di Real Time: «Paolina, era così che ti chiamavo affettuosamente e improvvisamente non ci sei più. Siamo stati per anni i volti televisivi di una rete che ci ha dato i natali artistici, ci siamo divertiti, condividendo un nuovo modo di fare televisione che nel 2005 era avanguardia pura! Sul set e fuori dal set sei sempre stata una donna chic, intelligente, elegante e sorridente. Quanti ricordi mi legano a te, i sorrisi gli abbracci, le battute nei fuori onda e la complicità davanti alle telecamere. Che dolore non saperti più qui tra noi, ci mancherai». Purtroppo Paola Marella è stata stroncata da un tumore, malattia contro cui in passato si era già trovata costretta a lottare. La prima volta era stata al seno, una battaglia che lei stessa raccontò.
Paola Marella e il tumore: il dettaglio straziante
Il tumore al seno una decina d’anni fa convinse Paola Marella a sottoporsi ad una mastectomia per ridurre il rischio di recidive. Nel 2020 un nuovo nodulo, benigno. Era uscita vittoriosa anche da quella sfida e in una intervista lanciò un messaggio a tutte le donne in una intervista a Panorama: «Cerco di seguire uno stile di vita sano e mi controllo spesso perché purtroppo devo tenere conto del fattore ereditarietà». Il tumore che le è stato fatale, invece, lo ha affrontato nel più stretto riserbo, come testimoniano i tanti post su Instagram in cui fino a tre giorni fa la conduttrice ha continuato a pubblicare momenti di quotidianità e messaggi motivazionali, che provano il suo profondo attaccamento alla vita. Dettaglio questo che rende la scomparsa della splendida Paola Marella ancora più straziante. I fan sono stati completamente colti di sorpresa. (continua a leggere dopo le foto)
Ha vissuto la malattia nel massimo riserbo: sui social continuava a postare messaggi motivazionali
Proprio per questo i famigliari chiedono a tutti coloro che hanno amato Paola Marella di sostenere il Pancreas Center Prof Reni dell’ospedale San Raffaele. Un modo per aiutare concretamente la ricerca scientifica affinché si possano fare dei passi avanti nella lotta al tumore. “Dopo un grande viaggio nella speranza, assistita da amici e professionisti speciali, ci lascia Paola, la nostra Forza. Se avete il piacere di ricordare Paola insieme a noi vi invitiamo a sostenere, anche con un piccolo gesto, l’associazione Pancreas Center del Prof Reni dell’ospedale San Raffaele di Milano dove era ricoverata. Trovate il link nella sua bio qui sopra. Grazie per tutti i messaggi, per l’affetto e per i bellissimi ricordi di Paola che ci state donando in queste ore”, recita il post scritto dal marito e dal figlio della 61enne.