Panico a bordo del Ryanair in Italia: lo scoppio improvviso

Panico e paura all’aeroporto di Bergamo, Orio al Serio. Questa mattina, martedì 1 ottobre, i passeggeri a bordo di un velivolo della compagnia aerea low cost Rayanair si sono spaventati quando hanno sentito uno scoppio improvviso. Vediamo cosa è successo.

Lo scoppio improvviso dello pneumatico

Era appena atterrato con puntualità stamani alle 8 sulla pista di Orio al Serio il volo Ryanair FR846 decollato da Barcellona El Prat quando uno pneumatico è scoppiato. L’aereo – con a bordo 162 passeggeri e 6 membri dell’equipaggio – era ancora in leggero movimento e il pilota, secondo una prima ricostruzione, è riuscito a contenerlo sulla pista. Non si sono registrati feriti, ma sono state attivate le procedure di sicurezza e l’aereo è stato evacuato. Lo scalo è stato chiuso, come ha reso noto la società che gestisce lo scalo, la SACBO. I voli in partenza hanno registrato ritardi o cancellazioni e si stima che lo scalo, ancora chiuso, possa riaprire nel primo pomeriggio. I voli in arrivo sono stati fatti atterrare in altri scali come Malpensa e Verona.

A causa di un aeromobile fermo in pista per problemi tecnici, l’operatività è sospesa. I voli in partenza sono ritardati e i voli in arrivo potranno subire dirottamenti o cancellazioni, fino alla riapertura” si legge in un post pubblicato su X. (continua dopo la foto)

Panico a bordo del Ryanair

Questa mattina, il volo Ryanair FR846  proveniente da Barcellona El Prat ha subito lo scoppio di uno pneumatico poco dopo l’atterraggio all’aeroporto di Bergamo-Orio al Serio. L’incidente si è verificato intorno alle 8, mentre l’aeromobile stava rullando per uscire dalla pista. Partenze e arrivi sono fermi e lo scalo è chiuso, la riapertura della pista è prevista entro le 14. Disagi per tutti, soprattutto per i tifosi di Luna Rossa ai quali è stato spostato il volo per Barcellona alle 15. Atterreranno dunque durante la regata.