Padre Pio, l’annuncio in diretta al Tg1 da brividi 

Ognuno di noi ha il suo credo e la sua fede. Nel mondo ci sono tantissimi credo, oltre alle tre grandi religioni monoteiste, ovvero Islam, Cristianesimo ed Ebraismo, esistono varie correnti di fede e pensiero altrettanto diffuse in tantissime parti del globo. La religione è qualcosa di antichissimo.

Da sempre gli uomini hanno affidato le loro preghiere ad alcune figure, come ad esempio nel caso del Cristianesimo questo è rappresentato da Gesù Cristo o dalla Vergine Maria. I fedeli ci tengono molto alle loro figure di riferimento.

Il Cristianesimo è poi qualcosa di davvero particolare, in quanto accanto alle due figure di riferimento principali, ve ne sono altre come gli Apostoli, oppure i Santi. Tra costoro rientra sicuramente una delle personalità che hanno fatto la storia della nostra Fede.

Stiamo parlando di Padre Pio da Pietrelcina, il frate cappuccino diventato santo dopo un lunghissimo processo di canonizzazione. La sua storia è costellata da numerosi misteri. Il frate è stato uno dei pochissimi personaggi che ha mostrato le stimmate, ovvero i segni della passione di Nostro Signore.

Per questo fatto Padre Pio è stata anche una figura molto studiata dalla scienza, oltre che dalle autorità religiose, che ne hanno riconosciuto l’autenticità dei fenomeni che gli accadevano.

Ad oggi Padre Pio conta milioni di fedeli in tutto il mondo e la sua fama cresce sempre di più. A lui sono attribuiti diversi miracoli e molte persone giurano di aver avuto un qualche miracolo dal frate di Pietrelcina.

Adesso il rettore del santuario di San Giovanni Rotondo, frate Aldo Braccato, in diretta al Tg1 ha fatto un annuncio che nessuno si sarebbe mai aspettato, e che ha scatenato i fedeli di tutto il mondo. Tutti sono pronti per assistere all’evento in questione.

Secondo quanto si è appreso dal Tg1 ha annunciato in diretta al TG1 che la reliquia del cuore di Padre Pio sarà esposta accanto al corpo nel mese di settembre, in vista della festa liturgica del santo di Pietrelcina.

Una notizia che ha mandato letteralmente in visibilio i fedeli, che certamente non si aspettavano che la direzione del santuario potesse prendere questa decisione. “Esporremo la reliquia del cuore di Padre Pio durante i giorni della festa, per noi frati non c’è problema: tutto ciò che può favorire la devozione e permettere ai fedeli di accostarsi alla reliquia del corpo di Padre Pio, cuore compreso, non può che essere un bene“ – queste le parole del frate.

Tra l’altro sarebbe anche allo studio un tunnel sotterraneo per permettere ai pellegrini di raggiungere in sicurezza, soprattutto durante i mesi invernali, la cripta della basilica disegnata da Renzo Piano, dove è conservato il corpo del santo.

Nei prossimi giorni dovrebbero conoscersi ulteriori dettagli su questa decisione che vede protagonista Padre Pio. Una bellissima notizia che adesso farà sicuramente il giro del mondo e che sta preparando i fedeli a recarsi a San Giovanni Rotondo.