Paderno, la scoperta su mamma Daniela: era un volto noto

Indubbiamente quanto successo a Paderno Duagnano segnerà il nostro Paese per i mesi a venire. Nessuno si aspettava che potesse accadere una cosa del genere, che un ragazzo di soli 17 anni avesse avuto il coraggio di togliere la vita alla sua intera famiglia.

Una sequenza da film di paura quella andata in scena nella villetta della piccola località alle porte di Milano. Un posto dove la maggior parte della gente si conosce tra di loro e dove nessuno immaginava che quel giovane ragazzo da tutti riconosciuto come ragazzo modello potesse fare una cosa del genere.

Anche a scuola di Riccardo, questo il nome del ragazzo, hanno un buon ricordo. Sempre attento e studioso, mai una parola fuori posto, mai un comportamento che facesse presagire quello che è successo. Agli inquirenti il 17enne ha spiegato di aver tolto la vita lui stesso ai membri della famiglia.

Inizialmente il ragazzo ha spiegato ai carabinieri di aver agito solo con il padre per difesa visto che quest’ultimo a suo dire avava già tolto la vita alla madre e al fratellino. I carabinieri hanno vagliato a lungo la versione del ragazzo e infatti non gli hanno creduto: messo sotto torchio il giovane ha confessato.

Il ragazzo ha dichiarato di aver voluto togliere la vita ai famigliari in quanto da diverso tempo ormai sentiva come un disagio, un disagio che lo ha portato quindi a liberarsi dei famigliari.

Fabio Chiaroni, Daniela Albano e i loro figli erano una famiglia perfetta. Almeno così li descriveva chi li conosce. Una famiglia per bene che sia amava e si voleva bene, Fabio aveva compiuto gli anni proprio la sera prima.

Era stato infatti festeggiato il compleanno assieme alla nonna e allo zio che abitano lì vicino. “Erano una famiglia bellissima. Una famiglia perfetta” – cpsì ha detto una persona che conosceva molto bene i Chiaroni. E di Riccardo come detto tutti ne parlavano molto bene.

Daniela Albano, la madre del 17enne che ha compiuto il folle gesto, era molto conosciuta in zona questo in quanto era titolare di un negozio di biancheria intima a Cinisello Balsamo, una attività commerciale che le dava molte soddisfazione.

Ma non solo: Daniela infatti era un personaggio noto anche nella tv questo in quanto aveva partecipato nel 2016 a una puntata del gameshow di Canale 5 Caduta libera. La sua partecipazione al programma aveva mobilitato tutto il piccolo paese di Paderno, che l’aveva seguita con molto interesse.

In queste ore i media stanno facende vedere le foto delle vacanze in barca dell’intera famiglia, immagini di momenti spensierati che non torneranno più. Daniela che sorride abbracciata al marito, i bagni al tramonto con i due figli che giocano uno vicino all’altro sono tra le foto che stanno suscitando più emozoni negli italiani.

Nelle prossime ore sicuramente si potranno conoscere eventuali e ulteriori dettagli su quanto successo a Paderno Dugnano. Una vicenda davvero che lascia senza parole.