Orrore in autostrada, bimbo di un anno trovato a gattonare sul ciglio della carreggiata
Un drammatico evento ha scosso una intera comunità, dopo che un bambino di un anno è stato trovato a gattonare lungo il ciglio dell’autostrada. Il piccolo è stato avvistato e salvato da un camionista di passaggio, in una zona che pochi giorni prima era stata teatro di una tragedia familiare. Lunedì 8 luglio, il fratello maggiore, di soli 4 anni, era stato trovato morto nella stessa zona.
Il giorno del ritrovamento di Legend, l’uragano Beryl aveva colpito violentemente la Louisiana e il Texas, causando numerosi disagi. I due bambini erano stati prelevati dalla madre, Aaliyah Jack, 25 anni, dalla casa della nonna Conswella Jack, che da allora non era più riuscita a ottenere informazioni sulla posizione della figlia e dei nipoti.
Bambino di un anno gattona sul ciglio dell’autostrada, trovato da un camionista
“Sono così sollevata al pensiero che Kingtrail sia vivo, ma sono allo stesso tempo ferita perché Legend è morto”, ha dichiarato la nonna Conswella al The Acadiana Advocate. Aaliyah Jack, che non ha precedenti penali, è stata trovata a Meridian, Mississippi, a quasi 600 chilometri dal luogo del ritrovamento dei figli. Ora è accusata di non aver denunciato la scomparsa di un minore. L’autopsia sul corpo di Legend stabilirà i prossimi passi nel procedimento penale contro Aaliyah Jack, secondo quanto riferito dal procuratore distrettuale della parrocchia civile di Calcasieu, Stephen Dwight.
Conswella Jack ha raccontato che la figlia, a causa di problemi personali, era fuggita da Lake Charles per Baton Rouge lo scorso aprile, portando con sé i figli Legend e Kingtrail. Nonostante la tutela legale fosse affidata ad Aaliyah, madre e figlia avevano concordato di affidare i bambini a Conswella, che era andata a Baton Rouge per prenderli e riportarli a casa. Tuttavia, sabato 6 luglio, Aaliyah si è ripresa i due figli durante il funerale della nonna materna a Lafayette ed è fuggita. Conswella ha tentato più volte di contattare la figlia, ricevendo infine una foto di un’auto distrutta tra i cespugli. “Ero confusa, così ho chiamato, chiamato e chiamato, ma non sono riuscita a contattarla”, ha spiegato Conswella.
Lunedì scorso, la tragica notizia della morte di Legend è arrivata, con il suo corpo trovato dietro il centro d’accoglienza di Vinton. “Ho appena seppellito mia madre, e ora mio nipote? Legend era così dolce e adorabile,” ha detto una straziata Conswella. Il giorno seguente, martedì 9 luglio, Kingtrail è stato trovato vicino a un fosso sul ciglio della Interstate 10, che collega la Florida alla California. “Grazie a Dio quel camionista l’ha visto”, ha dichiarato lo sceriffo di Calcasieu” Guillory, definendo il salvataggio “miracoloso”.
Kingtrail è stato dimesso dall’ospedale dopo i necessari accertamenti e ora è sotto la custodia dello Stato. Conswella Jack è determinata a riprendersi il nipote: “Ora devo combattere per Kingtrail, perché nessuno lo conosce come lo conosciamo noi”.