Orietta Berti e Al Bano Carrisi, le rivelazioni da brividi su Padre Pio
Torna anche nel 2024 l’appuntamento con Una voce per Padre Pio. La prima puntata andrà in onda mercoledì 3 luglio, in prima serata su Rai 1. L’evento si svolgerà come sempre in Piazza Santissima Annunziata di Pietrelcina dedicata alla figura di Padre Pio. Anche quest’anno, per la quarta volta consecutiva, la serata sarà condotta da Mara Venier. E in attesa della prima puntata del programma di Rai 1, Al Bano e Orietta Berti, che saliranno presto sul palco, hanno raccontato qualche aneddoto a proposito del loro rapporto con Padre Pio. (Continua dopo le foto)
Al Bano e Orietta Berti “miracolati” da Padre Pio: gli aneddoti dei cantanti
L’appuntamento con la musica e la fede all’insegna dello spettacolo e della beneficenza tornerà il prossimo mercoledì su Rai 1. Quest’anno, sul palco di Una voce per Padre Pio si alterneranno Ermal Meta, Rita Pavone, Fausto Leali, Orietta Berti, Mario Biondi, Alessio Maninni, Vinicio Marchioni e Raf. Come sempre ci sarà Al Bano, accompagnato dalla figlia Jasmine Carrisi. In attesa dell’evento musicale estivo, due tra gli artisti che saliranno sul palco, Orietta Berti e Al Bano Carrisi, si sono guadagnati la copertina di DiPiù Tv, dopo aver raccontato come Padre Pio li ha miracolati. (Continua dopo le foto)
L’esperienza di Orietta Berti con Padre Pio
Tra le pagine di DiPiù Tv, si legge come la famosa cantante sia entrata in contatto con il santo in un momento difficile. “Era il 2012 quando c’è stato il terremoto (in Emilia ndr). La pareti tremavano, i quadri venivano giù e mi sono ritrovata scaraventata a terra. Ero uscita dalla stanza dove tengo le mie acquasantiere e l’ultima che avevo spolverato era quella di Padre Pio“, ha raccontato come riporta Biccy. Sarebbe stato quindi Padre Pio a salvarla quel giorno. Anche Al Bano è convinto che il santo l’abbia aiutato in un periodo difficile, quando si trovò a non avere più la voce.
“Mi sono ritrovato senza voce, non sapevo se sarei tornato a cantare come prima”. Dopo un problema alle corde vocali, è arrivato il miracolo. “Devo anche dire che i medici erano tutti increduli per quello che era successo”, ha raccontato Al Bano. “Ricordo che ero a Pietrelcina in quel periodo, avevano costruito da poco una chiesa nuova in onore di Padre Pio. Ero in compagnia del mio arrangiatore, entro nella chiesetta e c’era un bellissimo eco. Comincio a cantare una melodia nata lì per caso e il responso era eccezionale. In pratica, non so se è stato Padre Pio o cos’altro, ma da lì ho ricominciato a cantare”, ha rivelato il cantante. Il suo legame con Padre Pio è nato tanti anni fa. “Ricordo come se fosse ieri il giorno in cui San Pio mi fece la Prima Comunione. Mi ricordo tutto come se fosse accaduto tre minuti fa. Andai con mia zia in pullman. Avevo 11 anni, è stata un’emozione unica conoscerlo. Aveva lo sguardo buono e rassicurante. Penso spesso a quel giorno. Prego, ma cerco di dare meno fastidio possibile ai Santi. Ci penso, li penso e offro la mia cristianità come punto di incontro e sicurezza in ogni modo”, ha concluso.