“Ora va a sotterrarsi per la vergogna”. Grande Fratello, Alfonso esce dalla Casa e incassa una figuraccia tremenda
Nell’ultima puntata del Grande Fratello, Alfonso D’Apice ha lasciato la Casa, sorprendentemente eliminato dal gioco, un evento che ha scosso profondamente i concorrenti e il pubblico. Tra le reazioni più intense c’è stata quella di Chiara Cainelli, che, visibilmente commossa, ha pianto dopo aver dato l’addio al suo compagno. “Per una donna è entrato e per una donna è uscito”, ha commentato l’opinionista Beatrice Luzzi, notando come Alfonso avesse dimostrato segni di una rabbia repressa.
Cesara Buonamici ha aggiunto che l’eliminazione di Alfonso potrebbe essere stata il risultato delle tensioni accumulate negli ultimi giorni, in particolare quelle con Stefania Orlando. Quest’ultima era stata la prima a mettere in dubbio la vera natura del concorrente, suggerendo che stesse mostrando un lato poco gradito del suo carattere.
Alfonso D’Apice era entrato nella Casa dopo aver partecipato a Temptation Island con la sua ex fidanzata Federica Petagna, la quale aveva successivamente fatto il suo ingresso nel reality. Dopo la rottura con Federica, Alfonso aveva avviato una relazione con Chiara, ancora presente nel programma. Intervistato sui social del Grande Fratello, Alfonso ha espresso gratitudine per il supporto ricevuto durante la sua esperienza.
Negli ultimi giorni, è diventato virale un video che mostra Alfonso mentre sbeffeggia Stefania Orlando, utilizzando frasi provocatorie e aggressivi scambi di battute. “‘Ti mangio’, ‘tu sei Stefania Orlando io sono Alfonso D’Apice’, ‘porta rossa, tir e vai’, ‘Vediamo dove arrivo io e dove arrivi tu’. BUONANOTTE”, si legge a corredo del filmato. Nonostante le sue provocazioni, alla fine della puntata, è stato Alfonso a lasciare la Casa, mentre Stefania è rimasta, suscitando ulteriori commenti sul destino dei due concorrenti.
Il pubblico ha reagito in modo variegato, con molti utenti dei social che hanno espresso opinioni contrastanti. “Non riesco a smettere di guardare, ahahhah Poverino, si è trattenuto il più possibile, poi è uscito il vero Alfonso in tutto il suo splendore, presuntuoso e arrogante come pochi”, ha scritto un utente. Altri hanno commentato con frasi più dure, evidenziando il comportamento di Alfonso e la sua immagine pubblica, definendolo “buffone” e “un poveretto”.
La sua eliminazione ha aperto un dibattito sul karma e sulle conseguenze delle proprie azioni, dimostrando come il pubblico sia sempre pronto a giudicare e a commentare il comportamento dei concorrenti.