ORA È UFFICIALE, È ADDIO DOPO 25 ANNI D’AMORE

Non è bello per nessuno dirsi addio, non lo è dopo un quarto di secolo trascorso insieme e se si tratta di coppia vip, la notizia della rottura finisce dritta sulle principali riviste di gossip e cronaca rosa, commentata da un’infinità di utenti che restano, anche loro, molto dispiaciuti. L’amore può finire o convertirsi in un altro sentimento.

Questo vale non solo per la gente comune ma anche per i personaggi del mondo dello spettacolo e ovviamente la loro notorietà li porta con l’essere sotto gli occhi dei paparazzi, dei fan, degli haters, dei telespettatori e di chi, per puro caso, appassionato di pettegolezzi, ha appreso la notizia, rimanendoci comunque male.

Loro erano l’esempio di una coppia unita non solo sentimentalmente ma anche professionalmente e tutti, almeno una volta, li avete visti assieme. Vi hanno strappato un sorriso, anzi, più una risata contagiosa, in quanto il loro talento, la capacità di intrattenimento, di dominare il palco con una dote non da tutti, quella dell’improvvisazione, è tangibile.

Erano per tutti uno degli esempi di coppia solida, in un mondo, come quello del piccolo schermo, in cui ci lascia e prende a velocità della luce. Ecco perché apprendere che tra loro sia finita non bello, ma queste solo le indiscrezioni trapelate da chi di gossip, con annessi the end, se ne intende, masticandolo come pane quotidiano.

Katia Follesa e Angelo Pisani sono giunti al capolinea dopo 25 anni di vita assieme ma per quale motivo è finita?

Per Katia Follesa e Angelo Pisani galeotto è stato recitare nella stessa scuola, quella di comici più  famosi d’Italia, ossia Zelig. Ora, dal settimanale Oggi, apprendiamo che la loro storia d’amore, durata 25 anni, con una figlia assieme 14enne, Angelica, è giunta al capolinea, dunque è ufficialmente chiusa.

Noi la loro famiglia l’abbiamo conosciuta proprio attraverso la sit com di Real Time Social family, per cui la loro quotidianità è entrata nelle nostre case, attraverso gli schermi, allo stesso modo in cui oggi abbiamo appreso la fine della loro storia. Katia, divenuta famosa col duo Katia e Valeria, e Angelo Pisani, che quando lavorava a Zelig faceva parte dei Pali e Dispari, dopo un quarto di secolo assieme, si sono detti addio.

A dirla tutta, i loro fan avranno sicuramente letto il loro libro autobiografico, dal titolo Diciamoci tutto, che è stato pubblicato dalla Mondadori e pare proprio che le parole che hanno messo per iscritto, siano state rispettate perché, dopo così tanti anni, trascorsi usando l’ironia, ridendo dei difetti del partner, hanno scelto di prendere due strade separate.

L’amore è finito ma la stima resta, così come resta la loro figlia Angelica che, in età adolescenziale, ha un immenso bisogno di entrambi. Resta anche la voglia di continuare a lavorare assieme e, proprio oggi, 5 aprile, sono al Teatro Ariston con il loro spettacolo .

C’è chi sostiene che un piccolo sentore di fine storia c’era già nell’aria quando la Follesa, in un’intervista a Il Corriere della Sera, tempo fa disse: “C’è chi ha le stanze separate e noi abbiamo le case separate. Nel senso che da qualche tempo abbiamo un altro appartamento che viviamo come un posto in cui o uno o l’altro può andare, quando ne ha bisogno”.  Ora è ufficiale il fatto che Katia e Angelo non sono più uniti sentimentalmente, sebbene l’affetto e la stima restino. In fin dei conti, come si potrebbero buttare al vento 25 anni?