Onde alte oltre 12 metri travolgono nave da crociera: il video
Nella nostra vita tutti abbiamo sognato di fare una crociera. Si tratta di un viaggio che può durare anche diverse settimane e che si svolge appunto a bordo di navi molto lussuose dotate di tutti i comfort possibili e immaginabili. Il video contenuto in questo articolo è davvero spettacolare come avrete modo di vedere.
Ad oggi anche i traghetti sono dei gioielli di tecnologia, e come si sa questi sono natanti molto più piccoli rispetto ai giganti del mare, appunto le navi da crociera. Queste navi possono navigare in mare aperto per giorni anche senza toccare terra.
I rifornimenti di cibo e viveri a bordo non mancano e i passeggeri oziano letteralmente su queste navi che ogni volta che entrano in un porto ammaliano tutti per la loro bellezza ed eleganza. Con tecnologie sempre più sofisticate anche le navi oggi sono diventate sicurissime e pochi sono i naufragi.
Quando si va per mare la paura è sempre quella di aver qualche imprevisto a bordo, come ad esempio un incendio, circostanza che può accadere ma che solitamente non provoca grossi danni alle persone anche perchè il personale di bordo è sempre preparato a gestire eventuali emergenze in corso.
Il comandante della nave prima di partire consulta anche le previsioni meteomarine questo appunto per non mettere a rischio la sicurezza dei passeggeri.
Ma purtroppo ai passeggeri di una nave da crociera è toccato vedersela con condizioni meteo davvero avverse che hanno stupito tutti quanti il video che è stato girato a bordo.
I passeggeri della nave da crociera Ocean Explorer di Quark Expeditions si sono trovati davanti ad una situazione a dir poco surreale mentre attraversavano il canale di Drake, specchio di mare che divide le coste del Sud America dall’Antartide.
Qui infatti si incontrane le acque degli oceani Pacifico, Atlantico Antartico la quale situazione dà vita a correnti molto forti e onde gigantesce. Quelle incontrate dalle nave nelle scorse ore erano alte ben 12 metri e a bordo si trovava la travel blogger Lesley Anne Murphy.
La donna ha quindi condiviso il video di quanto accaduto. Un video davvero impressionante che ci fa capire quanto fosse la forza delle onde che si sono abbattute sulla nave inondando i ponti e arrivando fino ai vetri delle cabine. Per precauzione il personale di bordo ha chiesto agli occupanti di starsene nelle loro cabine nella fase più turbolenta.
La nave è comunque una delle poche a poter attraversare questo stretto di mare in quanto è costruita per resistere a condizioni meteomarine estreme. Lo specchio di mare in questione è noto per essere molto pericoloso. Nonostante tutto durante il viaggio la situazione è restata sempre sotto controllo.
“Immaginate di iscrivervi a un tour sulle montagne russe di 48 ore” – ha scritto nella didascalia al video Lesley. Insomma una avventura che lei ha definito il “viaggio della sua vita”. Una esperienza da brivido ma in totale sicurezza comunque, ecco a voi sotto il video di quanto successo a bordo.