Omicidio Sharon Verzeni, fermato dai carabinieri un uomo di 31 anni: è l’uomo della bicicletta
Sembra essera arrivata la svolta definitiva. Un uomo è stato fermato per l’omicidio di Sharon Veerzeni. Racconta il Corriere della Sera come: “Icarabinieri lo hanno individuato nella notte. Si tratterebbe dell’uomo in bicicletta filmato dalle telecamere La notte del 29 agosto i carabinieri hanno fermato un trentunenne italiano, disoccupato, identificandolo nel soggetto ripreso dai sistemi di video sorveglianza di Terno d’Isola mentre si trovava a bordo di una bicicletta e si allontanava velocemente dalla scena del crimine dell’omicidio di Sharon Verzeni”.
“Si tratterebbe dell’assassino. Le ininterrotte investigazioni successive permettevano di raccogliere, a carico del soggetto sopraccitato, ritenuto il presunto autore dell’omicidio in argomento, gravi indizi di colpevolezza, elementi probatori del pericolo di reiterazione del reato, di occultamento delle prove, nonché del pericolo di fuga, che determinavano la decisione del pm Emanuele Marchisio di disporre un decreto di fermo di indiziato di delitto”.
Omicidio Sharon Verzeni, fermato 31enne
I dettagli dell’indagine saranno riferiti nel corso di una conferenza stampa che sarà tenuta presso la Procura della Repubblica. Secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, sulla scena del delitto erano in tre: riflettori accesi sul misterioso uomo in bicicletta ripreso da più impianti di videosorveglianza: si è aggirato nella zona del delitto prima, durante e dopo, per allontanarsi come un razzo.
Come riportato dal Corriere della Sera, la convinzione attuale è che non possa trattarsi del killer in base alla coincidenza di orari. Ma perché Sharon Verzeni è uscita di casa a quell’ora? Secondo alcuni residenti della zona di via Merelli a Terno d’Isola, la Verzeni usciva di casa la sera, anche a tarda ora.
E sempre da sola: “Spesso usciva tardi la sera a piedi e la vedevamo, faceva praticamente sempre la stessa strada”, racconta una residente della zona. I familiari di Sharon hanno raccontato che le passeggiate – iniziate in inverno – le erano state consigliate dal dietologo in vista del matrimonio con il 37enne previsto per il 2025.