Olly vince Sanremo, ecco dove l’avevamo già visto
Anche quest’anno si è chiusa la 75esima edizione del Festival di Sanremo che quest’anno vedeva 29 cantanti in gara. Una kermesse che quest’anno ha avuto ascolti da record, circostanza assolutamente non scontata visto il cambio di guida che la Rai ha scelto in Carlo Conti.
Il conduttore ancora una volta ha fatto vedere la sua bravura e ha condotto magistralmente il Festival. Cinque giorni che sono sembrati lunghissimi per i cantanti i quali hanno dovuto attendere proprio la sera del 15 febbraio per conoscere il vincitore.
E il Festival ha avuto il suo vincitore in Olly. Il giovanissimo cantante si è imposto sugli altri con la sua Balorda Nostalgia canzone che ha molto colpito il pubblico a casa e non solo, e che è stato votato moltissimo tramite i social. Purtroppo il Festival si è chiusa con qualche polemica.
Infatti quando Carlo Conti ha svelato la classifica finale ci sono stati dei fischi tra il pubblico soprattutto quando hanno sentito il nome di Giorgia in quinta posizione. Il giovane Olly con i suoi 23 anni appariva frastornato quando il suo nome è stato annunciato tra i vincitori del Festival.
Il ragazzo si è molto commosso, venendo abbracciato da Lucio Cosi che si è classificato secondo. Carlo Conti si è congratulato con lui e il giovanissimo ha ringraziato tutti quanti.
Federico Olivieri, in arte Olly, ha trionfato alla 75esima edizione del Festival di Sanremo con la canzone Balorda Nostalgia. Si tratta di un brano che ha avuto immediatamente successo e che è stato ascoltato già milioni di volte in streaming.
Infatti Olly è un cantante molto conosciuto dalle giovanissime generazioni e viene considerato come uno dei cantanti più promettenti della scena musicale pop italiana. Alto 1,95 Olly è un ragazzo che piace moltissimo alle giovani generazioni. Un giovane semplice e umile che ha costruita la sua carriera in questi anni.
Infattiha esordito con alcuni video musicali su TikTok che hanno avuto immediatamente successo. Da lì in poi ha scritto dei singoli molto belli, brani che sono entrati nel cuore delle persone come ad esempio devastante. Nel 2022 aveva già partecipato a Sanremo Giovani dove con “L’anima balla” si è guadagnato l’accesso al Festival 2023.
Qui gareggiò con il brano Polvere. Ha collaborato con importanti artisti come Emma Marrone. Tra i suoi maggiori traguardi, spicca il brano Per due come noi con Angelina Mango, insomma una personalità molto conosciuta che nelle scorse ore ha trionfato e raggiunto l’apoteosi della sua carriera.
Proprio sui social Olly si è fatto conoscere al grande pubblico e ancora una volta la sua esperienza ci fa capire quanto sia importante al giorno d’oggi essere presenti sui social specialmente se si fa arte. Olly ha raggiunto una grande soddisfazione e di questo ragazzo sentiremo sicuramente parlare a lungo.
Un ragazzo semplice e umile appunto che sin da subito ha colpito gli italiani e le giovanissime generazioni.