Olly con ‘Balorda Nostalgia’ vince il festival di Sanremo 2025: Dedico la mia vittoria a tutte persone che credono in quello che fanno.
Al secondo posto Lucio Corsi con ‘Volevo essere un duro, al terzo Brunori Sas ‘L’albero delle noci’, al quarto Fedez con ‘Battito’, al quinto Simone Cristicchi.
Carlo Conti all’inizio della serata del 15 febbraio era molto emozionato. “Si conoscerà il vincitore solo quando aprirò la busta” – aveva detto Carlo Conti in conferenza stampa la mattina quando aveva annunciato tra gli ospiti Alberto Angela.
E appunto le telecamere hanno ripreso tutto quanto con i fan di Olly che sono andati in delirio quando hanno visto uscire dal teatro il loro beniamino che ha prodotto canzoni come devastante e che era molto amato dal pubblico. Qualcosa di davvero assurdo è accaduto fuori dal teatro con centinaia di persone che aspettavano.
Ad incidere di più sulla votazione finale è stato come sempre il pubblico a casa. Ogni cantante era contrassegnato da un codice che gli ha consentito di essere votato dal pubblico e dalle giurie e sui propri profili social i cantanti hanno ricordato al pubblico quale era il codice per votare la loro persona.
E infatti appunto Olly si è rivelato essere la scelta vincente del pubblico. Emozionatissimo Olly quando hanno chiamato il suo nome come vincitore, alcuni se lo aspettavano che vincesse proprio lui. Il delirio fuori dal teatro fa capire quanto egli sia amato dal pubblico e anche dai giovanissimi.
Una grande vittoria per lui che oggi sarà raccontata su tutti i giornali nazionali.