Olly, ecco perché questo nome e cosa significa

Come ben sappiamo tutti nelle scorse ore è andata in soffitta la 75esima edizione del Festival di Sanremo 2025. La famosa kermesse musicale ha chiuso i battenti ma siamo sicuri che farà parlare ancora molto nei giorni a venire.

Infatti quest’anno tantissime sono state le novità apportate da Carlo Conti che ha fatto durare di meno le serate le quali si sono chiuse non oltre le due della notte. Questo anche per consentire alle persone di riposare e anche e soprattutto di non annoiarsi dinanzi alla televisione.

E infatti molto più spazio è stato dato ai cantanti i quali hanno apprezzato molto questa nuova formula. Anche loro hanno usufruito di più ore di riposo per poter dare il massimo al teatro Ariston. E dobbiamo dire che quest’anno la critica musicale pare essere molto d’accordo: le canzoni erano tutte bellissime.

Purtroppo come si sa solo uno di loro trionfa ogni anno e quest’anno come saprà chi ha seguito la kermesse è stato il giovanissimo Olly. Moltissima la sua emozione quando Carlo Conti ha riferito che fosse proprio lui il vincitore della 75esima edizione del Festival di Sanremo. Lacrime e commozione in teatro.

Ancora una volta determinante per quanto riguarda la vittoria finale è stato il voto del pubblico che quindi ha scelto il suo preferito. Il volto delle giurie ha inciso molto di meno come al solito rispetto al televoto da casa.

Olly è un artista molto noto soprattutto alla giovani generazioni ma anche ai ragazzi più grandi. Le sue canzoni sono da sempre delle melodie che arrivano dritte al cuore basti pensare al brano devastante che tanto successo ha avuto negli scorsi mesi.

Una canzone che passa sempre in radio e che ha fatto innamorare milioni di fan. Federico Olivieri, in arte appunto Olly, ha scelto di chiamarsi così perchè il nome d’arte altro non è che il suo diminutivo. Una scelta trasparente la sua il quale non ama troppi giri di parole e ama cantare in maniera trasparente.

Proprio la trasparenza è quello che ha contraddistinto le canzoni di Olly. Egli con parole dolci, sempici e nello stesso tempo decise arriva al cuore dei fan che lo adorano. E si è visto all’esterno del teatro Ariston quando in centinaia lo hanno atteso fuori per tributarli l’omaggio per la vittoria.

Della sua vita privata si sa davvero poco. “L’amore è qualcosa di personale, preferisco che sia la mia musica a parlare per me” – così aveva detto Olly in una intervista. Per quanto riguarda la sua fidanzata si possono fare solo ipotesi, tra queste quella che sia fidanzato con Benedetta Quagli, ex storica di Federico Chiesa.

Olly ha vinto Sanremo presentando il brano “Balorda Nostalgia” balzato già ai primi posti nello streaming in questi giorni. Insomma una vittoria bellissima quella di Olly che in questi anni ha costruito il suo successo con brani che davvero hanno fatto innamorare tutti quanti vedremo se dirà qualche informazione in più su di se nelle prossime ore.