Olimpiadi, successo fondamentale per la pallanuoto: gli azzurri battono la Croazia
L’Italia della pallanuoto non si ferma più. Dopo il successo ottenuto all’esordio contro gli Stati Uniti, il Settebello ha piegato anche la fortissima Croazia, che nella prima giornata aveva sconfitto il Montenegro. Un successo che spiana di fondamentale importanza vista la difficoltà di un vero e proprio girone di ferro, con gli azzurri inseriti nel raggruppamento di Stati Uniti, Croazia, Grecia, Montenegro e Romania.
Gli azzurri ha condotto la sfida dall’inizio alla fine, chiudendo su un netto 14-11 nonostante gli uomini contati nel finale per il ct Campagna. Equilibrio nei primi minuti, con la Croazia che ha messo il naso avanti sul 2-3 grazie a Bulic, poi però l’Italia è salita piano piano in cattedra, sempre più convinta dei propri mezzi. Fondelli ha pareggiato sul rigore, Kharkov ha riportato avanti i croati, Gratta e Di Fulvio hanno pareggiato prima che l’inerzia cambiasse definitivamente.
Italia-Cina, Meloni a Conte: nessuna giravolta, è in difficoltà Pause Unmute
Di Fulvio e Fondelli hanno allungato il punteggio fino a 9-7, la rete di Bruni ha spezzato la reazone croata al momento decisivo per l’11-8. Da lì in poi, per gli uomini di Campagna si è trattato di gestire gli avversari e colpire sfruttando le occasioni che si sono inevitabilmente create. Un successo fondamentale per l’Italia, che mette un’ipoteca sul passaggio di un girone difficilissimo.