“O stai più a casa o mi trovo l’amante”: la moglie del famoso attore italiano “gela il marito”

Come tutti i matrimoni, anche quelli dei vip non sfuggono dalle dinamiche più comuni che affliggono le coppie: dalle incomprensioni, alle mancanze alla divisione degli compiti e la gestione dei figli. Anche i personaggi dello spettacolo si trovano a dover “trovare una quadra” e, forse anche per via degli impegni lavorativi che spesso li portano lontano, la cosa risulta piuttosto complessa. A parlare di questo argomento è stata l’attrice e conduttrice Flora Canto, moglie del famosissimo Enrico Brignano. Canto sta ora girando l’Italia con un nuovo spettacolo di teatro intitolato “Me la canto e me la sogno” con il quale ha messo in scena tematiche che le stanno a cuore e che fanno parte del suo vissuto. 

Enrico Brignano
Flora Canto sul matrimonio con Brignano

Conduttrice e moglie di Enrico Brignano: l’esperienza diventa spettacolo di teatro

«Nel mio spettacolo parlo anche delle mogli dei grandi personaggi storici, sconosciute a molti, ma che in realtà sono state la fortuna dei loro mariti. Un po’ come lo sono stata io per Enrico». Flora Canto ha rivelato al periodico Nuovo Tv i dettagli del suo spettacolo scendendo nel dettaglio della sua ispirazione. «È uno spettacolo brillante che ha basi autobiografiche. Si parlerà del rapporto uomo donna, moglie-marito, del ruolo di mamma e di quello di artista. Racconterò che essere la moglie di un personaggio famoso ha anche il rovescio della medaglia. Non sono solo rose e fiori…». L’aggancio ha dato la possibilità a Flora Canto di parlare proprio della sua situazione, come moglie del noto attore Enrico Brignano.

Durante l’intervista a Nuovo Tv, la conduttrice ha ripercorso la sua storia d’amore con Brigano: «L’ho conosciuto dopo la fine di un matrimonio e quando non aveva figli: con me ha creato la sua famiglia». Tuttavia, come lei stessa ha ammesso, il legame non è stato sempre rosa e fiori e ha sempre fatto fatica a tollerare: «L’assenza di mio marito nella vita quotidiana per gli impegni tra teatro e tivù, è un tema su cui discutiamo molto, tanto che l’ho invitato a trovare un compromesso tra la gestione dei figli e il lavoro.».

L’ultimatum e la frecciatina sull’amante

Flora Canto ha poi rivelato che l’aut aut aveva una ragione ben specifica: «Altrimenti dovrei trovarmi un amante e non sarebbe una cosa carina per lui. Insomma, come si dice, “uomo avvisato mezzo salvato”» ha concluso. Dal modo trasparente con il quale l’attrice ha rivangato questo episodio sembra evidente che l’ultimatum abbia colto nel segno e ora la coppia appare affiatata. Senza contare che anche lei ora sarà impegnatissima visti i nuovi progetti. Oltre al tour nei teatri infatti, l’attrice tornerà su Rai 2, in seconda serata, con la seconda edizione di Gli occhi del musicista, affiancata da Enrico Ruggeri. «Partiremo con uno speciale natalizio, cui seguiranno sei nuove puntate a partire da gennaio. La musica sarà il filo conduttore per raccontare i giorni nostri».