NUNZIA DE GIROLAMO, IL COMUNICATO POCO FA: “SONO RIMASTA PARALIZZATA DOPO CHE..”
Dopo aver fatto molta strada nella politica italiana, arrivando a ricoprire il ruolo di Ministro delle politiche agricole, alimentari e forestali nel governo Letta, Nunzia De Girolamo ha poi deciso improvvisamente di voltare pagina. Abbandonata la politica, negli ultimi anni ha intrapreso con successo la strada del giornalismo e delle trasmissioni televisive.
Di origini campane, dopo aver completato gli studi presso la facoltà di Giurisprudenza, Nunzia De Girolamo si avvia alla carriera forense e dal 2007 entra in politica nelle file di Forza Italia. E’ stata deputata per due legislature, la XVI e la XVII;. inoltre, dal 28 aprile 2013 al 27 gennaio 2014 è stata Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali nel governo Letta.
Dal 2018 le viene affidata una rubrica sul quotidiano ‘Il Tempo’ e sul noto quotidiano ‘Libero’, e visti gli ottimi risultati con la penna, nel 2020 si iscrive all’ordine dei giornalisti pubblicisti del Lazio. In quegli stessi anni compare nelle prime trasmissioni televisive, nel 2019 parteciperà nelle vesti di concorrente al noto talent show Ballando con le Stelle.
Opinionista di talk show come ‘La vita in diretta’, ‘Stasera Italia’ e ‘Piazzapulita’ nel febbraio 2021 debutta come conduttrice su Rai 1 con il programma di attualità Ciao Maschio. In merito alla vita privata, la De Girolamo è sposata dal 2011 con il deputato del Partito Democratico Francesco Boccia, dalla cui unione è nata la figlia Gea.
In queste ore l’ex ministro è tornata a far parlare di sè per una brutta disavventura. E’ stata la stessa conduttrice a raccontare sui social quanto le è accaduto. Se l’è vista davvero brutta.
Grande paura per Nunzia De Girolamo, la deputata di Forza Italia ha rivelato poco fa ai suoi followers di essere stata vittima di un brutto episodio. La conduttrice avrebbe subito l’aggressione violenta di un ragazzo al quale aveva fatto un piccolo graffio all’auto
“Sono stati attimi di paura, mi sono completamente paralizzata e ho sperato che quel ragazzo non aprisse la portiera della mia auto”- ha raccontato l’ex ministro in un video postato su Instagram. E’ bastato un piccolo sinistro stradale a scatenare l’ira del proprietario dell’auto graffiata, che si sarebbe scagliato violentemente contro la vettura della De Girolamo.
Ecco gli ulteriori dettagli dell’aggressione rivelati dalla conduttrice di ‘Ciao Maschio’: “Capita a tutti di avere un lievissimo sinistro, soprattutto in una città così affollata e trafficata come Roma. Un piccolo graffio si è trasformato in un casino assurdo. Una aggressione fuori dal normale, con calci violenti contro la mia portiera e la conseguente rottura di uno specchietto della mia auto“.
In quegli attimi di grande paura, l’ex deputato ha raccontato di aver incontrato la solidarietà di molti passanti: “Voglio ringraziare i passanti e gli altri automobilisti che si sono fermati per evitare il peggio. La celerità delle forze dell’ordine che ho prontamente allertato. Ovviamente ho subito sporto denuncia perché soggetti del genere non possono continuare a fare ciò che vogliono. Quella violenza va combattuta in ogni modo”.
Per fortuna il peggio è passato, ma per l’ex deputato è ancora da metabolizzare la paura di aver subito una simile reazione spropositata per una motivazione così futile. Naturalmente non ha potuto non prendere provvedimenti nei confronti dell’uomo, che ora dovrà vedersela con la giustizia.