Nunzia De Girolamo elogia la Meloni in diretta tv, social in rivolta: “Imbarazzante” (VIDEO)
Nunzia De Girolamo di nuovo al centro delle polemiche. La conduttrice di Avanti popolo, il talk show che il martedì sera ha sostituito Cartabianca su Rai 3, era finita nella bufera la settimana scorsa a causa dei bassissimi ascolti fatti registrare dal suo programma. Oggi, invece, la moglie di Francesco Boccia deve vedersela con la rivolta dei social, provocata dall’indignazione per il suo monologo sul caso Giambruno in smaccato favore di Giorgia Meloni.
Il monologo di Nunzia De Girolamo sul caso Meloni-Giambruno
“Prima di cominciare vorrei dire alcune cose perché in questi giorni è arrivata una notizia privata che è diventata pubblica, un affare di Stato. – così Nunzia De Girolamo apre con un monologo l’ultima puntata di Avanti popolo – Il nostro presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha annunciato pubblicamente la fine della sua relazione con Andrea Giambruno, giornalista e conduttore televisivo. Avrebbe potuto stare zitta. Avrebbe potuto invocare riservatezza, privacy. Avrebbe potuto fare finta di niente e andare avanti. Avrebbe soprattutto potuto risolvere le sue cose nel segreto di casa sua”.
Il monologo di Nunzia De Girolamo, conduttrice del servizio pubblico, che eleogia per tre minuti Giorgia Meloni. In prima serata su Rai3. Con tono serio e applausi in studio. Una roba imbarazzante. Imbarazzante. #AvantiPopolo pic.twitter.com/d9nCaVX5Vj
— Giuseppe Candela (@GiusCandela) October 25, 2023
“E invece no. Ha scritto sui social. – prosegue in modo concitato Nunzia De Girolamo – Ha dimostrato che quando si entra nella casa degli italiani tutti i giorni, occupandosi dei loro problemi, delle loro ansie, delle loro preoccupazioni, si può fare una cosa sola: metterci la faccia. E il nostro presidente del Consiglio ci ha messo la faccia”, prosegue mentre nello studio Rai gli applausi del pubblico la sommergono.
“Ha pubblicato sui social la fine della sua relazione con il padre della sua bambina. – insiste ancora la De Girolamo sul caso Meloni-Giambruno – Lo ha fatto con dolore ed è un dolore che noi abbiamo il dovere di rispettare. E lo ha fatto da donna, da madre, da premier. E non ha invocato la privacy perché è un personaggio pubblico e sapeva che quella sarebbe stata una scappatoia. Ma lo ha fatto anche con tanto coraggio, quello del dolore. Quindi io direi, al di là di come la pensiamo, bisogna avere rispetto di quel dolore. Ma ogni mio commento in questo momento è superfluo. Do solo tanta solidarietà ad una famiglia che è finita, che si amava e che merita il nostro rispetto”. Il video del suo monologo diventa subito virale sui social dove viene accolto con un quasi unanime commento: “Imbarazzante”.