Nostradamus, l’agghiacciante profezia per il 2025: “Il momento è arrivato”
Nostradamus, l’agghiacciante profezia per il 2025: “Il momento è arrivato” – Cosa ci aspetta nel nuovo anno? Il 2024 sta per volgere al termine e, possiamo dirlo, senza esitazione, è stato un anno difficile, complesso. E purtroppo il 2025 si preannuncia sulla stessa linea. Questo, almeno, è quanto prevede Nostradamus, il famosissimo indovino, che ancora oggi con le sue profezie è in grado di suscitare curiosità e al contempo reazioni contrastanti.
Nostradamus, l’agghiacciante profezia per il 2025: “Il momento è arrivato”
Il 2025 sarà un anno all’insegna di nuove guerre, catastrofi naturali e tensioni altissime a livello planetario. Partiamo dalla guerra in Ucraina: Nostradamus indica l’emergere di due simboli quali la “mezzaluna” e il “brass gallico” che secondo diversi esperti potrebbero essere dei richiami a Francia e Turchia. Stando ad una lettura più pessimista questo significherebbe l’ingresso nel conflitto di due nuove superpotenze europee. Rivelazioni del genere fanno presagire che la pace dunque è ancora lontana.
Nostradamus, cosa ha previsto per il 2025
Nostradamus parla anche di una vecchia piaga che colpirà l’Europa con l’arrivo di una nuova malattia in grado di mettere in ginocchio tutto il continente. A farne le spese sarebbe però anche l’Amazzonia al centro di un cataclisma con inondazioni e terremoti pronti a devastare l’intera regione. Infine c’è una profezia che riguarda un fantomatico “impero acquatico” e misteriosi culti oscuri non meglio specificati. Cosa avrà voluto dire Nostradamus? La speranza è che si sia sbagliato. Ma non è finita qui.
Nostradamus, profezia agghiacciante per il 2025
Nostradamus è considerato da molti come uno tra i più famosi e importanti scrittori di profezie della storia. È famoso principalmente per il suo libro Le Profezie, che consiste di quartine in rima, raccolte in gruppi di cento, nel libro Centuries et prophéties (1555). I sostenitori dell’attendibilità di queste profezie attribuiscono a Nostradamus la capacità di aver predetto un incredibile numero di eventi nella storia del mondo, come la rivoluzione francese, la bomba atomica, l’ascesa al potere di Adolf Hitler e gli attentati dell’11 settembre 2001.
Terremoto catastrofico che dovrebbe provocare uno tsunami
Oltre a quanto raccontato in precedenza, per il 2025 Nostradamus ha predetto un terremoto catastrofico, che dovrebbe a sua volta provocare uno tsunami di proporzioni devastanti. Il cataclisma dovrebbe verificarsi al largo delle coste del Giappone, area non nuova a fenomeni di questo tipo.