NONNO LASCIA MEZZO MILIONE IN EREDITÀ MA ALLE NIPOTI SOLO 50 EURO: “NON HANNO MAI..”

 

Il rapporto tra nonni e nipoti solitamente è bellissimo. Capita raramente che un nipote non possa vedere il nonno e viceversa. I nonni sono l’essenza stessa della nostra anima.

Eppure quello che è accaduto in Inghilterra smentisce, almeno questa volta, questa tesi. Infatti un anziano con un patrimonio di oltre mezzo milione di euro ha deciso di non lasciare in eredità ai nipoti una somma i denaro ingente.

A loro in eredità va la modica cifra di 50 euro. Non 50mila, non abbiamo sbagliato a scrivere, ma proprio 50 euro. Insomma quanto sarebbe una normale paghetta settimanale, forse anche di meno. Eppure l’uomo non ha potuto fare altrimenti e ha motivato anche la sua scelta.

Infatti secondo quanto raccontato dall’anziano i nipoti non andavamo mai a trovarlo. Quindi la sua è una sorta di punizione per il loro comportamento che di certo non si aspettava. I nipoti ovviamente hanno fatto causa all’anziano, ma il tribunale ha dato proprio ragione al nonno. La vicenda è stata riportata dai principali media britannici.

Secondo il tribiunale la decisione dell’uomo è assolutamente legittima da ogni punto di vista. La vicenda ha avuto inizio quattro anni fa, nel 2020, quando Frederick Ward è morto lasciando nel testamento la discussa e contestata decisione. Adesso appunto l’autorità giudiziaria ha dato ragione a lui. Con buona pace di tutti gli alti nipoti.

I giudici hanno ritenuto che l’uomo non si stata influenzato da nessuno nella sua decisione che è stata presa da lui direttamente per il comportamento avuto dai nipoti che volevano un terzo dei soldi. Ma sono rimasti a bocca asciutta e con tasche vuote. Una vicenda davvero molto particolare che è diventata virale in questi giorni e ne stanno parlando anche molti giornali italiani.