Nonna si rifiuta di accudire il nipote: “Per 8€ l’ora non lo faccio..”

Solitamente i nonni sono felici di tenere i loro nipotini, viziandoli e riempendoli di attenzioni. In un mondo sempre più frenetico, in cui si rischia di perdere il lavoro e c’è la necessità di lavorare in due, chi ha la fortuna di avere i genitori in buona salute, si rivolge a loro.

Un aiuto ricevuto in casa, dunque, che non va a compromettere le finanze; cosa che avverrebbe se si optasse per una baby sitter. Eppure c’è chi pretende di essere pagato per badare al nipotino.

La cosa, logico che lascia molti utenti letteralmente senza parole, anche se, a dirla tutta, c’è chi comprende la richiesta della nonna, protagonista di questa curiosa storia.

Una storia che ha fatto, in men che non si dica, il giro delle principali testate, divenendo virale e suscitando fortissime discussioni tra il popolo dei social che ha la sua personalissima opinione a riguardo.

E’ giusto o sbagliato che dei nonni si facciano pagare profumatamente per accudire i nipotini? Questa la domanda cruciale. Ma vediamo insieme cosa è accaduto.

In Italia spesso si apprendono notizie che fanno discutere la pubblica opinione. Basti pensare a quanto sta accadendo recentemente con il caro bollette, che ormai sono arrivate a cifre davvero esorbitanti. La situazione sta costringendo anche molti imprenditori a chiudere le loro attività e le famiglie sono sempre più sul lastrico. Anche circa le ostilità tra Russia e Ucraina la pubblica opinione si divide, tra chi è favorevole a continuarle e a chi invece è contrario.

Sicuramente in ogni famiglia ci sono dei nonni, e questi ultimi sono molto preziosi. Proprio recentemente è stata la festa dei nonni, e in quella circostanza nipotini e nonni si sono ritrovati per stare insieme, lo stesso presidente del Movimento Cinque Stelle ed ex Premier, Giuseppe Conte, ha ricordato quanto siano importanti i nonni nella nostra vita. Ma in una famiglia una nonna è riuscita a ribaltare gli equilibri, ecco che cosa è accaduto.

Secondo quanto si apprende da alcune testate telematiche, tra cui Curioctopus, una nonna si sarebbe rifiutata di badare il nipote mentre i suoi genitori non potevano. La signora ha affermato di non essere un asilo nido, per cui la sua prestazione doveva essere pagata come diceva lei, e per un motivo ben preciso.

“Mia figlia mi ha chiesto di prendermi cura del bambino per due o tre giorni alla settimana ma io ho già il mio lavoro. Per questo voglio essere pagata. Adoro mio nipote ma non sono un asilo nido” – queste le esatte parole della donna. Per cui ha indicato anche la cifra che ella dovesse percepire per fare da bay-sitter.

La nonna in questione ha specificato che sua figlia avesse dovuto darle 12 euro l’ora per badare suo nipote. Alcune persone, commentando sul web l’accaduto, hanno definito questa nonna “avida” e altre “insensibile”. La nonna voleva avere 12 euro l’ora in quanto avrebbe dovuto sottrarre del tempo al suo lavoro e per questo voleva compensare in questo modo le perdite.