Nonna lascia eredità a 2 fidanzati: la cifra da capogiro

Tuti noi possiamo vivere dei momenti molto particolari, momenti che davvero non ci saremmo mai aspettati magari di dover affrontare. Uno di questi momenti è sicuramente il trapasso di una persona a noi cara.

Quando infatti viene a mancare qualcuno di importante nella nostra famiglia, ma anche ad esempio un nostro amico, ci dispiaciamo moltissimo questo in quanto non vorremmo mai che accadesse proprio ciò ad una persona a cui vogliamo bene.

Abbiamo spesso sentito dopo il decesso di una persona che vi sono state delle diatribe anche in famiglia per quanto concerne l’eredità. Indubbiamente tutti noi aspettiamo quello che si può chiamare un autentico miracolo economico al decesso di un nostro caro, che magari decide di lasciarci qualcosa.

Al giorno d’oggi sicuramente è difficile mettere da parte nel corso della vita delle cifre ragguardevoli, e per questo moltissimi di noi oggi non hanno praticamente nulla da parte se non magari pochi spiccioli. Che ovviamente possono servire da un momento all’altro.

L’eredità è qualcosa che comunque non è mai scontato e infatti non sempre da chi perde la vita abbiamo qualcosa che rimane a noi. Proprio quando ci sono di mezzo i soldi molte volte si litiga anche tra famigliari per mettersi d’accordo su chi debbra prendere una certa somma di denaro o ottenere un determinato bene.

Una anziana donna sapeva di dover perdere la vita. La sua salute peggiorava ogni giorno sempre di più e intuendo che ormai le restava davvero poco per vivere ha deciso di fare un gesto molto particolare che ha colpito tutti quanti.

La donna aveva messo da parte qualcosa come 600mila euro. Visto che i suoi famigliari a suo dire non meritavano questa grossa cifra di denaro ella ha deciso di fare testamento proprio poco prima di perdere la vita. E infatti ha donato la sua cifra in eredità ad una coppia di fidanzati, completamente estranei.

“Lego le mie disponibilità finanziarie a questa coppia di fidanzati” – così si legge nel testamento che la donna ha scritto. I due fidanzati sono stati avvisati ovviamente di quanto donato loro. Un atto sicuramente molto generoso da parte dell’anziana.

“Non lascio l’eredità ai miei figli e nemmeno ai miei nipoti, non si sono mai degnati di venire a trovarmi, di chiedermi come sto, di venire in ospedale quando stavo poco bene. Adesso hanno quel che meritano” – così si leggeva ancora nella nota del testamento dell’anziana. La vicenda ha colpito tutti.

I famigliari non hanno avanzato quindi nessuna pretesa nei confronti della coppia, in quanto appunto a fare fede vi era il testamento lasciato dalla signora. Il fatto che i due fidanzati fossero degli estranei non ha minimante impedito alla donna di dare mando alla sua banca di donare tutto ai fidanzati.

Per loro un vera e propria manna dal cielo, per i famigliari sicuramente una situazione inaspettata e purtroppo nessuno di loro metterà mani alla grossa cifra di denaro lasciata dalla donna.