Nonna e nipotino di 5 mesi trascinati via dall’acqua: arrivano notizia terribili. Nonno, papà e un altro bimbo salvi
Una nonna e un bambino di cinque mesi sono dispersi dopo la piena del torrente Sterza, con ricerche in corso a partire dalla notte di ieri, lunedì 23 settembre, e che non si sono ancora concluse. La nonna e il bimbo sarebbero turisti provenienti dalla Germania, sorpresi dalla piena del torrente. Della famiglia, in vacanza nella zona, si sarebbero salvati il padre, la madre e il nonno.
I tre sono riusciti a mettersi in salvo salendo sul tetto di un’abitazione e poi sono stati recuperati dai vigili del fuoco e trasportati all’ospedale di Cecina, dove sono tutt’ora ricoverati. Le loro condizioni sono buone, hanno riportato solo qualche escoriazione, ma sono in stato di choc.
Alluvione torrente Sferza, dispersi nonna e nipote di 5 mesi
Come riporta il quotidiano Il Tirreno, ai primi racconti, difficili da interpretare perché parlano solo tedesco, il nonno avrebbe cercato di mettere in salvo il piccolo di 5 mesi. La moglie vedendolo in difficoltà ha preso il nipotino e a questo punto, la furia dell’acqua li ha portati via.
Le ricerche sono portate avanti sia via terra sia dall’alto con i droni da vigili del fuoco e altre forze dell’ordine. “Il nostro obiettivo è trovare sempre persone vive, però questo incidente non lascia molte speranze. La situazione è molto, molto critica”, ha detto Luca Cari, responsabile comunicazione dei vigili del fuoco a SkyTg24.
Nella serata di ieri, i vigili del fuoco hanno trovato vivo, anche se molto debilitato, l’anziano scomparso nella serata del 23 settembre a Roselle, nel comune di Grosseto. L’uomo è stato soccorso e affidato al personale sanitario e trasferito all’ospedale della misericordia di Grosseto. “Mai registrato qualcosa di simile nel nostro territorio. Grazie a tutti coloro che hanno prestato opera di soccorso”, scrive sui social il sindaco di Castagneto Carducci (Livorno) Sandra Scarpellini.