“Non succedeva da 20 anni”. Nevicata storica in piena estate: paesaggi imbiancati e freddo improvviso

Assurdo quanto successo negli ultimi giorni in piena estate. La neve ha iniziato a cadere clamorosamente, generando un fenomeno atmosferico che non si registrava da 20 anni. Le immagini hanno fatto il giro del mondo e in una stagione dove certamente si aspettava altro, la gente ha dovuto utilizzare cappotti e sciarpe per proteggersi dal freddo inusuale.

L’estate 2024 sarà dunque ricordata anche per la neve, che non si verificava da 20 anni. Sono state proprio le autorità ad informare la popolazione che sarebbe consigliabile vestirsi in modo più pesante per evitare problemi. E pensare che fino a poche settimane prima era stato il caldo record ad aver preoccupato moltissimo la cittadinanza.

Estate da record: cade la neve, non succedeva da 20 anni

Sono gli Stati Uniti ad essere stati colpiti da questo evento meteorologico clamoroso. In estate la neve è apparsa inaspettatamente nello stato della California, imbiancando la Sierra Nevada. Colti di sorpresa non solo i residenti nella zona, ma anche i turisti che avevano raggiunto le località. Immediatamente sono stati girati diversi filmati che hanno ripreso la storica nevicata.

La neve ha ricoperto anche il parco vulcanico di Lassen, mentre gli altri luoghi sono stati colpiti in maniera più leggera. Ma il Guardian ha subito rivelato che le autorità prevedono il sopraggiungere del freddo e quindi bisognerà dimenticarsi degli abiti estivi. In particolare, un video è stato registrato il 24 agosto vicino ad un ristorante a Donner Summit e ha fatto restare tutti a bocca spalancata.

Global Crisis ha scritto su X che questa nevicata “sottolinea i drastici cambiamenti climatici che si stanno verificando sul nostro pianeta. Eventi come questo sono sempre più allarmanti, evidenziando l’imprevedibilità dei modelli meteorologici e l’impatto del cambiamento climatico globale, che sta colpendo anche regioni climaticamente stabili come la California”.