“Non può parlare”, Fabrizio Corona fa outing al famoso calciatore
Fabrizio Corona fa outing al famoso calciatore e sgancia la bomba. L’ex Re dei paparazzi sembra determinato a mettere in luce le problematiche di mancanza di libertà e di espressione che dilagano nell’ambito calcistico e, in particolare, tra le file della Serie A. Il fotografo avrebbe infatti sottolineato l’anomala carenza di giocatori apertamente dichiaratisi omosessuali, individuandone la ragione in un sistema intrinsecamente discriminatorio.
Fabrizio Corona sgancia la bomba sulla Serie A
Fabrizio Corona non si è lasciato sfuggire la mancanza di rappresentazione queer delle squadre di Serie A italiane e ha deciso di occuparsi personalmente della faccenda con l’obbiettivo di sconfiggere i tabù e normalizzare la tematica. Secondo quanto riporta Biccy, il fotografo desidera mettere in luce il fatto che non è che i calciatori omosessuali non ci siano, ma semplicemente non si sentano liberi di affermarsi per il proprio orientamento e per la propria identità sessuale. Un atteggiamento forse risultato dai condizionamenti e dalle dinamiche di pressioni dai vertici. Nelle sue ultime pubblicazioni, Corona ha sganciato una nuova bomba che riguarderebbe proprio la presenza di un altro volto noto della Serie A apparentemente costretto dal sistema a tacere la verità.
Il Re dei paparazzi fa outing al calciatore
Nel 2023 Fabrizio Corona aveva già scatenato polemiche facendo outing nei confronti di due noti calciatori, affermando inoltre di essere a conoscenza di almeno altri quattro giocatori sicuramente omosessuali. Si tratta di una modalità controversa di affrontare la problematica dal momento che rischia di mettere sotto i riflettori i giocatori e di privarli della propria libertà di fare “coming out” con i propri tempi e modi. Tuttavia, i fotografo dei Vip sembra sicuro della necessità di uno scossone al sistema, a scapito (almeno così sembrerebbe) della privacy individuale.
“Un nuovo volto su caso degli omosessuali in Serie A che non sono liberi di fare coming out per “pressioni” dall’alto. – ha spiegato recentemente Corona secondo quanto riporta Biccy – Il 4° calciatore che si aggiunge alla lista dei famosissimi calciatori di Serie A che sono omosessuali e non si sono mai dichiarati apertamente, tutt’altro”.
Fabrizio Corona e la denuncia al sistema
Fabrizio Corona ha continuato sganciando la bomba che potrebbe cambiare il clima nella Serie A. “Oggi più che il 4° nome, vi riporto il 4° volto. – ha informato il fotografo – Come avete visto nella foto pubblicata 1 ora fa, una fonte molto attendibile (tra l’altro un ragazzo omosessuale come da lui stesso dichiarato) mi ha rivelato anche lui nei nostri intercorsi telefonici che in Serie A, tantissimi giocatori, famosi e meno famosi, farebbero tranquillamente coming out ma c’è questo cosiddetto “Sistema” che glielo impedisce.”
La denuncia di Corona è chiara: “Sembrerebbe che ci sia oltre la complicità della Lega a dare “libertà” ai Club di tenere sotto ostaggio i giocatori. Il fatto gravissimo di questa mia nuova inchiesta arriva ora: come detto nei giorni scorsi, lo scopo è quello di sensibilizzare su questo argomento che ancora oggi, nel 2024, non permette (almeno in Serie A) ad un calciatore di fare coming out senza essere minacciato sui rinnovi di contratti e sulla sua titolarità futura”.
Le ipotesi sul 4° calciatore
Alla fine del post, Fabrizio Corona avrebbe dato informazioni proprio sulla personalità a cui si riferisce scatenando la curiosità dei più appassionati di calcio e del tema delle libertà dell’espressione individuale. “Per quanto riguarda questo 4° calciatore, vi dico che è uno degli attaccanti più forti del nostro campionato. Ho solo cominciato. Vi scoperchierò giorno dopo giorno tante cose gravi che accadono in Serie A e che i media nazionali fanno finta di non vedere e non sapere”. Dopo queste parole, molti utenti hanno iniziato a mettere insieme le informazioni e gli indizi cercando di risalire a chi dei famosi volti del calcio possa essere stato menzionato da Corona.