“Non per una doccia..” Angelo non ce l’ha fatta, ci ha appena lasciati

Il mondo del web sa regalare sempre delle grandi sorprese. Ecco che storie dai contorni bizzarri ed inversimili si spargono a macchia d’olio sui social, facendo sbizzarrire gli utenti. Ad attirare l’attenzione dell’opinione pubblica sono spesso anche casi di cronaca particolarmente forti, che sorprendono per l’enorme drammaticità.

In queste ore sta facendo molto discutere proprio un caso di cronaca particolarmente grave. Uno sfortunato episodio di cui è stato protagonista Angelo, un uomo la cui triste storia è finita ora sulla bocca di tutti. Purtroppo non ce l’ha fatta, l’incidente si è rivelato fatale.

A nulla è servito l’intervento tempestivo dei soccorsi immediatamente allertati dai suoi famigliari. Quando sono giunti presso la sua abitazione, non c’era ormai più nulla da fare. Le manovre di rianimazione, poste in essere con insistenza per diversi minuti, si sono rivelate purtroppo del tutto inutili.

La vita di un uomo è stata spezzata improvvisamente per un incredibile scherzo del destino. Scioccati i suoi famigliari, testimoni di un dramma che non sarà facile da superare. A chiamare i soccorsi è stata proprio la moglie, che ha assistito per prima alla scena agghiacciante.

Non è il primo caso del genere che si verifica nel nostro Paese. Ogni anno tragedie simili riempiono le prime pagine dei giornali di cronaca, suscitando grande scalpore e raccapriccio. Che cosa è successo al povero Angelo?

La triste vicenda si è verificata in un piccolo comune del bresciano, precisamente a Palazzolo sull’Oglio, dove Angelo Facondo è deceduto a causa di un banale incident domestico. Si era recato in bagno per farsi una doccia ed è morto folgorato mentre si stava asciugando i capelli.

Improvvisamente la moglie dell’uomo, la signora Maddalena, ha udito un forte tonfo provenire dal bagno, e si è subito precipitata per soccorrere il marito. La porta era però chiusa a chiave e la donna ha chiesto aiuto ad un vicino di casa, che l’ha sfondata. A quel punto i due si sono accorti della gravità della situazione: Angelo era steso a terra apparentemente senza vita.

Immediatamente sono stati allertati i soccorsi, che hanno tentato di fare il possibile per salvarlo, ma senza alcun risultato. L’uomo è stato dichiarato deceduto ed i carabinieri, intanto accorsi sul posto, si sono poi occupati di ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.

Dalle ultime indiscrezioni sul caso pare che l’uomo sia deceduto a causa di un arresto cardiaco provocato dalla scarica elettrica del phon che stava usando. A confermare questa ipotesi i successivi accertamenti medici sul corpo dell’uomo, dove sono state riscontrate delle piccole ustioni in più punti.

I Vigili del Fuoco hanno poi messo in sicurezza l’intero edificio occupandosi dell’impianto elettrico dell’abitazione. Il salvavita, almeno secondo i primi rilievi, non sarebbe scattato. La camera ardente è allestita alla casa del commiato Le Calle di Palazzolo sull’Oglio. I funerali si terranno martedì mattina alle 9.30 nella chiesa di San Giuseppe, dove è attesa una grande folla per dare un ultimo saluto al povero Angelo, rimasto vittima di uno sfortunato incident domestico.