“Non mi sembra vero”. Alba Parietti, l’estate spezzata da un grave lutto: l’addio pieno di dolore
Alba Parietti costretta a fare i conti con un altro grave lutto. Solo poco tempo fa la showgirl e conduttrice aveva salutato per l’ultima volta e con grande dolore l’amico Fabio Trentin. Ex giocatore di rugby, architetto professionista di grande talento, ma anche amico di lunghissima data della Parietti si è spento a 65 anni lo scorso 15 aprile.
Ora un’altra perdita, anche questa volta annunciata a mezzo Instagram, con un lunghissimo post in cui ricorda i momenti felici al fianco di una persona che è stata importante e coglie l’occasione per riflettere sul tempo. “Non sembra vero”, inizia nella didascalia Alba Parietti. “Sempre si prova a cercare un senso, ma davvero non c’è“.
Alba Parietti colpita da lutto
È l’addio a Chiara Viapiana, un’amica stretta a quanto si evince dalle sue parole venuta a mancare nelle scorse ore per cause non specificate “Mentre ti scrivo sento il suono della tua voce, quel modo scherzoso, buffo ironico che avevi sempre di interpretare la vita, come se nulla potesse scalfirti – prosegue la dedica della conduttrice -. Era impossibile levarti il sorriso anche se alle volte pensavo fosse amaro. Tu non volevi mai pesare sugli altri. Tu eri la cura”.
“C’era sempre qualcosa di bello anche nelle disfatte, nei momenti peggiori quando tutti si perdeva la calma tu no, trovavi la parte migliore o divertente. Sei sempre stata leggera nel tuo essere profonda, accudente e pragmatica allo stesso tempo”. Quindi i ricordi felici che riaffiorano tutti in queste tristi circostanze.
“Oggi mi sono venuti in mente i tanti anni passati tutti insieme, le nottate, le vacanze, le risate, la vita che scorre davanti e come in guerra, ti volti e il tuo amico se ne è andato per sempre”, ha scritto Alba Parietti, rievocando un ricordo in particolare sulla spiaggia di Formentera. Infine l’ultimo saluto a un’amica speciale: “Sei stata una donna superiore e ti vorrei potere abbracciare, salutare e dirti che ti ho voluto bene. Ciao Chiara, fai buon viaggio”.