Non dimenticare mai le mani che ti hanno cresciuto, perché sono quelle che ti sosterranno per sempre
Una donna non sarà mai in grado di capire cosa significhi davvero essere madre fino a quando non lo diventa. Pensiamo di sapere come amare qualcuno incondizionatamente, pensiamo di comprendere tutti i sacrifici che le nostre madri fanno per noi e che capiamo veramente cosa vuol dire sacrificarsi per il bene di qualcun altro.
Ma quella conoscenza è veramente completa solo quando diamo alla luce un’altra persona. La maternità trasforma completamente la nostra vita e ci fa ripensare a molti dei nostri comportamenti e al modo in cui guardiamo le nostre madri.
Quando abbiamo un bambino, iniziamo a sperimentare le parti buone e cattive della maternità e iniziamo a dare vero valore a tutto ciò che le nostre madri hanno fatto per noi durante la loro vita.
Ci siamo resi conto che erano il supporto fondamentale che ci ha sempre sostenuto e saranno le persone a cui ci rivolgeremo in tempi difficili, perché ci amano davvero e ci vedono con amore, qualunque cosa accada a noi.
Arriviamo a valorizzare ogni piccola cosa che ci fanno e ci rendiamo conto che, in tutti i loro gesti, c’è l’amore più vero che abbiamo mai conosciuto.
Le nostre madri fanno di tutto per fornirci sicurezza e stabilità, e una delle prove di ciò sono le loro mani. Le mani delle nostre madri sono uno dei più grandi simboli di sicurezza che conosciamo, perché si prendono cura di noi, preparano il nostro cibo e ci tengono [le mani] quando abbiamo paura, non siamo sicuri.
Sono quelle che gesticolano mentre dicono “no” o spiegano una lezione sulla vita, che ci accolgono quando ci incontriamo di nuovo e ci indicano la giusta direzione da seguire.
Le madri sono le nostre vere eroine e più impariamo sul loro ruolo, più proviamo gratitudine per tutto ciò che hanno fatto per noi. Ci hanno guidato qui, ci hanno fornito sostegno, amore, fiducia per costruire le nostre storie, ma non smetteranno mai di prenderci cura di noi.
Le sue mani che ci hanno sostenuto, quando eravamo piccoli, sono ancora pronte a sostenerci per il resto della nostra vita, perché il suo amore per noi non muore mai.
Le mani delle nostre madri sono esempi di cura e dedizione e ci insegnano come stare con i nostri figli. Grazie a loro, siamo pronti a vivere nel miglior modo possibile e prenderci cura della nostra famiglia, con resilienza e amore soprattutto.
Ringrazia le mani di tua madre, perché sono quelle che ti supporteranno per sempre!