“NON CE L’HA FATTA” IL VOLO, IL GRAVISSIMO LUTTO POCO FA

Loro sicuramente gli conosciamo tutti e non hanno bisogno di presentazione. Si tratta di uno dei gruppi musicali più famosi del nostro Paese che hanno cominciato la loro carriera tanti anni fa approndando poi al Festival di Sanremo, vincendolo.

Un gruppo unito che sicuramente farà ancora per molto tempo la storia della musica. Stiamo parlando de Il Volo, trio composto da Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone. I tre sono motlo amici anche nella vita privata e ogni anno producono brani che hanno grande successo.

Di loro e della loro vita privata si conosce solo l’essenziale. Riservati e nello stesso tempo aperti con la stampa per quanto riguarda il loro lavoro, il trio di cantanti non ha mai dato motivo per farsi volere male dalla gente, anzi tutti apprezzano questi tre ragazzi che con impegno sono arrivati lì dove sono oggi.

Un successo davvero meritato quello de Il Volo che ha saputo colpire il pubblico sin dagli inizi. Il tono della loro voce, melodica e soave, i grandi significati che hanno le loro canzoni gli hanno portati immediatamente ad entrare nel cuore delle persone.

Su Il Volo come detto di gossip non ve ne è tantissimo in quanto sono molto riservati, ma proprio in queste ore è arrivata una notizia che sta facendo molto parlare di sè.

Una notizia che nessuno si sarebbe aspettato e che è appena arrivata anche nella nostra redazione qualcosa di davvero molto particolare.

Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale proprio Il Volo in queste ore è stato colpito da un brutto lutto. Infatti è venuta a mancare una persona a cui loro tenevano molto e che aveva collaborato anche diverse volte con il trio.

Stiamo parlando di Barbara Vitali, la collaboratrice del manager e produttore discografico Michele Torpedine. La donna aveva 54 anni e purtroppo ha perso la vita a causa di un sinistro stradale. La donna era ricoverata in ospedale e gli artisti del trio de Il Volo la consideravano il loro angelo custode.

Ci tenevano moltissimo a lei e davvero nessuno adesso riesce a credere che la donna sia scomparsa. In una nota i cantanti de Il Volo hanno annunciato la scomparsa di Barbara e dalle loro parole si può capire il loro forte dispiacere.

“Il Volo e Michele Torpedine annunciano con profondo dolore la prematura scomparsa dell’amica e storica collaboratrice Barbara Vitali. Barbara si è spenta ieri sera all’Ospedale Sant’Orsola di Bologna a seguito di un tragico incidente che l’ha vista coinvolta domenica 7 luglio” – così comincia il messaggio de Il Volo.

“Michele, Ignazio, Gianluca, Piero insieme a Eliana Dalila Biondi, Roberta Natali, Cristina Gelsi, Liliana Torpedine e tutti i collaboratori della MT Opera&Blue’s management e le famiglie si stringono in un abbraccio a tutti coloro che hanno voluto bene a Barbara e che continueranno a tenerla in un posto speciale nel proprio cuore” – così concludono il post Il Volo.

Nelle prossime ore si potranno conoscere sicuramente ulteriori informazioni su quanto accaduto.