“Non ce l’ha fatta”. Calcio in lutto, una perdita devastante
Il decesso di una persona è sempre qualcosa che ci colpisce nel profondo del nostro animo. Sapere che qualcuno non ce l’ha fatta per varie ragioni ci riempie il cuore di tristezza. Sono tantissime le persone che ogni anno perdono la vita a causa degli episodi più svariati.
Ad oggi i decessi possono avvenire per varie cause tra le quali purtroppo ci sono patologie molto importanti che purtroppo non lasciano scampo a nessuno. Si tratta di patologia serissime che nonostante le cure portano poi al decesso della persona.
Ovviamente si perde la vita anche per altre cause come per sinistri improvvisi, basti pensare a quanto succede ogni giorno di questo periodo sulle spiagge italiane dove molte persone stanno perdendo la vita a causa di malori che avvengono per le alte temperature che ci sono nel nostro Paese.
Infatti l’estate nonostante dovrebbe essere per tutti un periodo di relax ci mette davanti a fatti e situazioni non piacevoli le quali purtroppo possono anche sfociare in episodi davvero molto particolari che colpiscono intere comunità
In estate è molto più facile che accada qualcosa di brutto questo in quanto la gente si muove di più rispetto al resto dell’anno e anche perchè si conducono più attività rispetto alla norma, visto che si può stare senza problemi all’aria aperta.
Tutti conosciamo o abbiamo sentito parlare almeno una volta del calciatore e bandiera del Milan e della nazionale brasialiana Serginho. Si tratta di un campione che ha fatto la storia del calcio nostrano e mondiale e che ha vinto praticamente di tutto.
Un campione che ha saputo anche dare una certa innovazione al calcio giocato. Con le sue giocate egli è rimasto nel cuore di tutti i tifosi rossoneri che non potranno mai dimenticare le sue prodezze sul campo da gioco. Una personalità quella di Serginho anche molto umile e semplice.
Purtroppo in queste ore la sua famiglia e l’intero mondo del calcio sono stati colpiti da una notizia che nessuno si sarebbe mai aspettato. Il figlio di Serginho infatti purtroppo è deceduto. Tantisismi i messaggi di cordoglio che sono arrivati all’indirizzo del calciaotore e della sua famiglia.
“Ci stringiamo attorno a Serginho e alla sua famiglia per la tragica e prematura scomparsa del figlio Diego. Sempre nei nostri cuori” – così ha scritto il Milan sulle sue pagine social. Una perdita davvero molto importanti per il calciatore. Pare inoltre che il figlio non stesse bene da diverso tempo.
Il giovane Diego aveva solo 20 anni. La notizia della scomparsa del figlio del calciatore del Milan ha fatto in brevissimo tempo il giro del mondo e tantissime squadre e federazioni sportive hanno inviato il loro cordoglio alla famiglia così come anche la nazionale brasialiana e la squadra del San Paolo.
Nelle prossime ore o nei prossimi giorni potranno conoscersi forse ulteriori dettagli su quanto accaduto al figlio di Serginho che lascia un vuoto enorme in tutti i tifosi e non solo.