Non arrivano le pensioni, cosa sta succedendo in Italia 

Veniamo ad un argomento davvero super scottante, quello delle pensioni ,che rappresentano, per davvero, un motivo di grossa apprensione per gli italiani i quali, dopo  un’intera vita spesa a lavorare, devono fare i conti  problemi non certo di poco conto, in primis il riuscire ad arrivare a fine mese. 

Con cedolini molto bassi, devono provvedere a fronteggiare una marea di  spese,  da quelle alimentari, alle bollette di luce e gas, sino al costo del carburante per gli spostamenti, quindi il malcontento cresce in misura esponenziale. 

A questo si aggiungono le news sul fronte pensionistico che non fanno certo fare i salti di gioia, generando reazioni di sconcerto e tante lamentele da parte dei pensionati,  i quali chiedono al governo di poter intervenire, per risollevare la loro situazione,  venendo da anni di  crisi. 

 In queste ultime ore,  nella nostra penisola, c’è un problema davvero  enorme , al punto che in molti si sono riversati sui social, manifestato la loro preoccupazione. 

I disservizi continuano ma la banca ha assicurato che sono in corso di risoluzione e che dovrebbero risolversi entro la mattinata.  Nell’ultimo mese Intesa Sanpaolo più volte è andata in “down“,  per cui le proteste crescono.

C’è chi riesce  ad entrare nel conto e a visualizzare il saldo, pur non potendo effettuare alcuna operazione. Nemmeno gli accrediti di pensioni e stipendi, che dovrebbero arrivare oggi (lunedì 2 è il primo giorno “bancabile” di dicembre 2024).Intesa Sanpaolo sta lavorando al problemaChi, questa mattina presto, è riuscito a contattare il servizio clienti di Intesa Sanpaolo ha ricevuto risposte rassicuranti, ma vage: la banca è al corrente del problema e i tecnici stanno lavorando per risolverlo.

Secondo Intesa Sanpaolo tutto tornerà normale entro la mattinata.Intesa Sanpaolo: troppi down negli ultimi giorniNegli ultimi 30 giorni Intesa Sanpaolo ha avuto molte volte problemi: solo a novembre 2024, infatti, si sono contati ben 4 down di grossa entità. Dicembre, purtroppo, non inizia meglio e questo è il quinto giorno di disservizi.

Anche per questo, probabilmente, oggi i canali di comunicazione di Intesa Sanpaolo sono molto più reattivi rispetto ai precedenti episodi di down della piattaforma informatica.