“No dai, guardate”. Amadeus, nel video dell’esordio sul Nove c’è qualcosa che attira l’attenzione dei fan

Il primo settembre  Amadeus ha annunciato con un video social al pubblico l’inizio della sua nuova avventura televisiva sul Nove dopo tanti anni di successi in casa Rai. Il 22 settembre è il giorno del debutto con il programma ‘Chissà chi è”, simile ai Soliti ignoti. La notizia ha diviso i telespettatori. Da una parte c’è chi si dice pronto ed entusiasta a seguire l’ex presentatore di Affari Tuoi, e chi invece lo ha criticato aspramente, o addirittura prevede un eventuale flop. Ma non c’è solo questo.

Il video social condiviso da Amadeus sul proprio profilo Instagram ha fatto scoppiare anche un caso su Fiorello, l’amico fraterno e collega di Sebastiani. Nel corso del video, infatti, i telespettatori, sempre attenti a ogni dettaglio, hanno notato un particolare che riguarda direttamente lo showman di Augusta, reduce lo scorso anno da due anni di grandi successi con Viva Rai2 e al momento in “pausa divano”.

“No dai, guardate”. Amadeus, nel video dell’esordio sul Nove c’è qualcosa che attira l’attenzione dei fan

Messaggio a Fiorello da parte di Amadeus: i telespettatori hanno notato un dettaglio che potrebbe cambiare tutto. Dopo la fine di Viva Rai2, Fiorello aveva annunciato che per tutto il 2024 non avrebbe preso altri impegni televisivi. Si era parlato anche per lui di un possibile trasferimento al Nove, sulle orme di Amadeus, ma Rosario aveva smentito.

“La Rai non muore mai. Esiste da 70 anni. La gente è andata e tornata, ma la Rai è sempre la Rai. Andare al Nove? E perché? Io non mi muovo, non lascio la Rai, ma dopo Viva Rai2, che chiude il 10 maggio, dico solo che ci vediamo alla prossima idea, proposta. Quando? Tra un mese, 6 mesi, un anno o mai. Non lo so, chi può dirlo?”, aveva dichiarato a proposito il diretto interessato.

Ora però Fiorello è ufficialmente ‘ricercato’ da Amadeus. A tanti infatti non è sfuggito che l’ex presentatore di Affari Tuoi, nel suo video messaggio al pubblico, indossava una maglietta bianca su cui era ben visibile il volto di Fiorello e sopra una scritta: ‘Wanted’. “Proprio così, il mattatore catanese è il più ricercato dai grandi gruppi editoriali. La Rai farebbe carte false per riaverlo con sé, anche Mediaset lo corteggia, ma alla fine potrebbe essere proprio il Nove a spuntarla sulla concorrenza, grazie al rapporto di amicizia e fratellanza tra Rosario Fiorello e Amedeo Sebastiani. La maglietta appare come un segnale chiaro,’ si legge su Leggo.

Una prima riunione tra Amadeus e Fiorello potrebbe celebrarsi il 22 settembre prossimo. Oltre alla prima puntata di Chissà chi è, il nuovo show di Amadeus ,in prima serata sempre sul Nove andrà in onda anche il Suzuki Music Party, un mini Sanremo, condotto sempre da Amadeus. Secondo quanto riporta il Corriere della Sera, tra gli ospiti del programma ci sarà proprio Fiorello