Nicola Pio e Ilaria deceduti in un sinistro stradale 

Una foto, questa che abbiamo scelto  di condividere, che ritrae due splendidi ragazzi, radiosi, sorridenti, pieni di vita. Ora non fanno più parte della dimensione  terrena, sono diventati degli angeli, sottratti  all’amore dei loro cari, alle loro premure, all’affetto dei loro amici che ne piangono la dipartita.

Non ci si capacita di come, tutto ad un tratto,  il destino abbia chiamato  questi due giovani con se’.  La loro storia, di colpo, è stata ripresa dai siti d’informazione, correndo veloce sul web, dove  in tanti hanno subito commentato con messaggi di addio strazianti, stando vicini ai familiari in queste ore così buie.

 Come si può sopportare il decesso di un figlio? Esiste cosa peggiore di questa?  Da ogni angolo della penisola, continuano a giungere post di vicinanza , volti a far sentire meno soli  dei genitori che hanno perso per sempre la loro ragione di vita. 

La cronaca continua a fornire i  dettagli del sinistro che si è portato via  i due ragazzi, e non ci sono parole  per descrivere i contorni di questa vicenda, purtroppo l’ennesima, indice di una vera e propria mattanza che si consuma in questa rovente estate, segnata da tante tragedie.

Nicola Pio e Ilaria sono  deceduti in un sinistro stradale che non ha lasciato loro scampo. Vediamo insieme cosa è successo, in dettaglio, nella seconda pagina del nostro articolo, dal momento che gli utenti vogliono sapere  la dinamica dei fatti. 

 Nicola e Ilaria avevano entrambi 19 anni e il destino , beffardamente, se li è portati via.  Uniti da un forte sentimento, stavano insieme da un po’ di tempo. La loro tremenda storia ha fatto il giro del web,  raggelando milioni di utenti che si sono imbattuti in essa. 

Rimasti coinvolti in un sinistro stradale, hanno perso la vita il giorno seguente alla fine  della  maturità.  Dalla ricostruzione effettuata a mezzo stampa, i due  avevano organizzato una giornata al mare con gli amici ma, mentre si stavano recando da loro, improvvisamente, la loro auto si è scontrata    frontalmente con un’Alfa Romeo.

Dopo lo scontro la macchina con i giovani è stata sbalzata in un terreno. Un balzo rovinoso,  il loro, che non ha li ha lasciato scampo.   Degli automobisti, notando la loro auto accartocciata, hanno allertato i soccorritori che, sopraggiunti sul posto con l’ambulanza, non hanno potuto far altro che  constatare il loro decesso.

  E’ toccato ai vigili del fuoco l’arduo compito di recuperare le salme dei due giovani, dalla lamiere della loro vettura. I carabinieri, sopraggiunti sul posto, hanno effettuato i rilievi di rito in modo da ricostruire la dinamica dei fatti che hanno portato al sinistro dall’esito irreversibile. 

Nessuno potrà mai  restituire questi due giovani ai loro cari. Da ogni angolo d’Italia continuano a giungere messaggi di cordoglio in queste ore così strazianti .  Non possiamo che unirci ai tanti messaggi di addio, porgendo le nostre più sentite condoglianze ai familiari di questa coppia di giovanissimi ragazzi,  con cui il destino  è stato davvero spietato. Ogni altra parola sarebbe superflua ma bisognerebbe solo raccogliersi in preghiera e silenzio.