Niccolò Fabi, la figlia deceduta Olivia: “Un dolore ossessivo.
Nicolò Fabi di recente è stato ospite al programma Stasera c’è Cattelana condotto appunto dall’omonimo Alessandro Cattelan. L’occasione di essere ospite al programma è arrivata in quanto Fabi ha presentato “Un passo alla volta”, il documentario che ripercorre l’amicizia tra lui, Max Gazzè e Daniele Silvestri.
Come si ricorderà i tre hanno tenuto un grande concerto evento a Roma per celebrare la loro amicizia. Fabi vede spianarsi la carriera negli anni ’90 quando pubblica canzoni che hanno immediatamente successo come ad esempio “Dica”.
Vetta della sua carriera la vittoria del Premio della Critica a Sanremo Giovani nel 1997. Nel corso della sua vita Fabi si è occupato anche di beneficenza in quanto ha fatto un viaggio in Africa nel Sud Sudan con l’organizzazione non governativa Medici con l’Africa CUAMM assieme a Gazzè e Silvestri.
E purtroppo nella sua vita c’è qualcosa che non potrà dimenticare mai, ovvero il decesso della figlia. Infatti nel corso della sua vita ha dovuto affrontare la perdita di sua figlia Olivia di soli 22 mesi venuta a mancare a causa di una meningite fulminante, nata dalla storia con la fotografa iraniana Shirin Amini.
La coppia si è separata nel 2017. “Il dispiacere è così brutto che mi attanaglia la gola. È la conseguenza dell’esperienza più inaccettabile, orrida, ingiusta e innaturale che un essere umano può vivere. Fino a quando non avrò trovato un modo per trasformare questo dispiacere e dare un senso costruttivo a questo incubo, il palcoscenico sarà l’ultimo posto in cui desidererò stare” – ha affermato Fabi.
Una perdita per lui molto importante che quindi ancora oggi non ha superato del tutto.