Naufragio in Sicilia, tra i dispersi anche il famoso ricco

Barca a vela affondata a Palermo. La notizia di cronaca ha sconvolto l’intero paese. L’imbarcazione è naufragata questa mattina all’alba. A bordo c’erano parecchie persone e tra loro c’era anche il ricco magnate. (Continua…)

Barca a vela affondata a Palermo

Una barca a vela di circa 50 metri con 22 persone a bordo è affondata stamattina, intorno alle 5 del mattino, a Palermo, davanti a Porticello. Le motovedette della Guardia Costiera, coadiuvate dall’aiuto dei vigili del fuoco, hanno portato in salvo ben quindici persone. Altre sette, invece, risultano disperse, mentre il corpo di un uomo è stato individuato a fianco dell’imbarcazione, affondata a 50 metri a largo di Santa Flavia. L’imbarcazione sarebbe affondata a causa della tromba d’aria che si è abbattuta sulla zona. La barca avrebbe preso il largo durante la notte e secondo alcuni testimoni, quando si è scatenato il tornado, era ancora in rada davanti al porto con l’ancora era abbassata. Il nubifragio avrebbe spezzato l’imponente albero a vela, provocando uno sbilanciamento dell’imbarcazione e il successivo naufragio. Tra i dispersi ci sarebbe anche un ricco magnate.

Tra i dispersi ci sarebbe anche Mike Lynch

L’imprenditore inglese Mike Lynch risulta tra i dispersi della barca a vela di affondata a Palermo. La notizia è stata data dal Telegraph. Mike Lynch è conosciuto come il “Bill Gates britannico”. La moglie dell’imprenditore, Angela Bacares, è tra le persone che invece sono state tratte in salvo dai soccorritori. I coniugi erano a bordo della “Bayesian” e non era la prima volta che trascorrevano le vacanze nell’Isola. La Bbc, dopo aver consultato documenti della Bayesian, ha scoperto che la barca è di proprietà della Revtom, una società di cui il titolare legale è proprio la moglie di Lynch. (Continua…)

Chi è Mike Lynch

Mike Lynch ha 59 anni ed è membro della Royal Society, oltre che co-fondatore di Autonomy Corporation, fondatore di Invoke Capital e co-fondatore della società di sicurezza informatica Darktrace. Egli è un magnate del tech britannico. Deve la sua fortuna in particolare alla società di software Autonomy, da lui co-fondata a Cambridge nel 1996 e poi venduta nel 2011 al colosso informatico Hewlett-Packard per 11 miliardi di dollari. Per questo affare, Lynch è stato accusato di frode proprio ed estradato negli Stati Uniti nel 2022 per affrontare il processo culminato a giugno scorso con la sua assoluzione.