Napoli, agguato in centro: ucciso un 20enne, era il cugino di Annalisa Durante

NAPOLI – Un giovane di 20 anni è stato ucciso in un agguato a via Santa Teresa degli Scalzi, nel cuore della città, intorno alle 18.30. La vittima, identificata come Emanuele Durante, è stata raggiunta da colpi d’arma da fuoco mentre si trovava in sella a uno scooter, nei pressi di un distributore di carburante. Soccorso e trasportato all’ospedale Vecchio Pellegrini, è deceduto poco dopo l’arrivo.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’agguato e di identificare i responsabili. Gli investigatori stanno acquisendo le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona e raccogliendo testimonianze per chiarire se il giovane fosse nel mirino di un regolamento di conti o se si tratti di un’azione legata ad altre dinamiche criminali.

La vicenda assume un valore ancora più drammatico per il legame della vittima con Annalisa Durante, la 14enne uccisa per errore nel 2004 a Forcella, durante uno scontro a fuoco tra clan rivali. Emanuele era nato un anno dopo quella tragedia che scosse profondamente la città e il Paese.

Gli inquirenti non escludono alcuna pista, mentre cresce l’allarme per la recrudescenza della violenza in alcune aree della città. Il delitto di stasera si aggiunge a una lunga scia di sangue che continua a segnare Napoli, tra vendette, regolamenti di conti e faide che sembrano non conoscere tregua.

This website uses cookies. By continuing to use this site, you accept our use of cookies.  Per saperne di più