Musica in lutto, il famoso cantante è morto a 88 anni

Musica in lutto, il famoso cantante è morto a 88 anni – Lutto nel mondo dello spettacolo: si è spento all’età di 88 anni uno dei cantautori americani più influenti del suo tempo con brani come «Me and Bobby McGee». Lo ha reso noto la famiglia, secondo cui l’artista, che vanta anche una carriera d’attore, si è spento serenamente nella sua casa a Maui, Hawaii. (continua a leggere dopo le foto)

Musica in lutto, il famoso cantante è morto a 88 anni

Morto Kris Kristofferson, attore e grande interprete della musica country. L’artista aveva 88 anni e da oltre dieci anni soffriva di problemi legati alla perdita di memoria. Origini svedesi e barba lunga, Kristofferson divenne famoso a livello mondiale agli inizi degli anni ’70 con pezzi celeberrimi quali “Sunday Morning” e “For the Good Times”. Lunga la collaborazione con un altro mito, Johnny Cash. (continua a leggere dopo le foto)

Addio a Kris Kristofferson, la leggenda della musica country aveva 88 anni

Kris Kristofferson, lo dicevamo, si affermò inizialmente nel mondo della musica come autore di brani nella capitale della musica country, Nashville, scrivendo successi come «Help Me Make It Through the Night» (vincitore di un Grammy award), «For the Good Times» e la struggente hit n. 1 di Janis Joplin, sua ex fidanzata, «Me and Bobby McGee». All’inizio degli anni ’70 divenne noto come interprete con una voce da baritono ruvido. Fu anche un attore molto richiesto, recitando in particolare al fianco di Barbra Streisand in «È nata una stella», uno dei film più popolari del 1976.

Morto Kris Kristofferson: l’artista americano si è spento nella sua casa a Maui

“La vita di Kris Kristofferson non ha precedenti e non sarà replicata”, recita senza mezzi termini la sua pagina ufficiale che ricorda la lunga vita dell’artista in una dettagliata biografia. Era uno “laureato a Oxford, un barista, un pugile Guanti d’Oro, un ballerino gandy, un combattente forestale, un membro della squadra stradale e un ranger dell’esercito che volava con elicotteri”. Ma anche un militante pacifista, un rivoluzionario, “una superstar, un Casanova e un padre di famiglia”. Kristofferson “credeva che scrivere canzoni fosse una comunione spirituale di mente, corpo e anima, e credeva che William Blake avesse ragione nell’affermare che chiunque abbia ricevuto un ordine divino per la comunione spirituale ma seppellisca il suo talento sarà perseguitato dal dolore e dalla disperazione per tutta la vita e dalla vergogna e dalla vergogna”. (continua a leggere dopo le foto)

Morto Kris Kristofferson: sposato tre volte, lascia otto figli

Kristofferson disse di sé, in occasione dell’uscita del suo primo album, “Canto come una fottuta rana”, a cui il leggendario Foster rispose: “Sì, ma come una rana che può comunicare”. Di lui Bob Dylan disse“Puoi guardare a una Nashville pre-Kris e una post-Kris, perché ha cambiato tutto”. Il ritiro dalle scene definitivo nel 2021. Sposato tre volte (una delle mogli fu la cantante e attrice Rita Coolidge), Kris Kristofferson ha avuto nel corso della sua vita otto figli.